annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Impostazioni e domande sul KD-49XD8099

profile.country.IT.title
Michelasso
Collaboratore

Impostazioni e domande sul KD-49XD8099

Senza che apra una nuova thread ogni volta ho deciso di fare una lista di domande:

 

  1. Suggerimenti per la calibrazione. HDR e non, meglio se per la PS4 (standard). Ho provato a guardare quella di rtings, ma in ultima ci sono una dozzina di foto che si ripetono ma con valori diversi e non ci ho capito più nulla! 
  2. E' possibilie che le modalità di default (tipo Game) cambino da porta a porta? Ho provato anche a fare ripristino e il contrasto per Gioco in HDMI 2 (PS4) era 100, in HDMI 1(PS3)  era 90. 
  3. Immagino che non esista la possibilità di ordinare le modalità immagine nel menu mettendo in cima quelle che usiamo più spesso oppure di aggiungere uno shortcut tipo quello di Calcio Live...
  4. Si può associare TIM Vision al pulsante TV (oppure altri, tipo Google Play)?
  5. Si possono disabilitare i trailer di Google quando si spegne un dispositivo HDMI? Io vorrei che comparisse la pagina Home. Anche perché spesso c'è uno sbalzo (notevole!) di volume, e di notte può disturbare.
  6. Ho l'impressione che la parte destra sia più luminosa (al buio, quindi senza riflessi).  Questo sia con schermo nero che con un'immagine di test di calibrazione con barre in bianco e nero. Adesso però non sembra farlo. Boh. Nel caso c'è qualcosa che si possa fare per rimediare?
  7. Il pannello è VA o IPS? Prima di comprarlo avevo letto in un forum che erano tutti VA tranne il 43". Adesso in rtings leggo che il 49" (quello di questa thread) è IPS mentre gli altri 2 sono VA. Ma poi, che differenza c'è? Qual'è meglio?

 

Quasiasi risposta sarà la benvenuta! Grazie.

 

 

24 RISPOSTE 24
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Provo a darti alcuni dei feedback che cerchi...

  1. la calibrazione è molto personale. SU rtings ti danno suggerimenti sulla calibrazione fine dei colori ma loro stessi ti dicono di non seguirla se non hai usato gli strumenti adatti sul tuo specifico TV
  2. si le impostazioni sono per ogni sorgente
  3. non si può fare
  4. in un altro post @Marino.Manolo suggerisce un app per cambiare l'impostazione del tasto NETFLIX
  5. non capisco di cosa parli, quando spengi un dispositivo su HDMI rimane su quell'input con schermata nera ...
  6. se ci sono aloni su schermata nera ci puoi fare poco se non agire un pò sulla luminosità abbassandola
  7. il pannello è IPS, solo il 43 della tua serie è VA
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

L'App in questione, per sostituire l'App legata al tasto NETFLIX è:

https://play.google.com/store/apps/details?id=at.pytek.apps.bravia.netflixbuttonchanger

Manolo


profile.country.IT.title
Michelasso
Collaboratore

Va bene, grazie per le risposte! Troppo gentili entrambi, come sempre! :slight_smile:

 

Solo un paio di delucidazioni:

 

- Quando accendo la PS4 va su HDMI 2, poi quando la spengo il televisore fa lo switch automatico su Canali in Streaming (dove c'è solo Google Trailers). Testao adesso per sicurezza. Altra cosa: io non ho cavo d'antenna, se c'entra qualcosa.

- L'app (che vado a installare), cambia solo il pulsante Netflix? Perchè a quello ogni tanto mi abbono. È del canale Google che non me ne faccio niente. Tanto che a sto punto vorrei bloccarlo. Si può?

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Probabile, non ho mai usato il TV senza antenna. Per il canale google mi sa che una volta abilitato non permetta più di levarlo, forse solo con un ripristino

profile.country.IT.title
Michelasso
Collaboratore


rooobb ha scritto:

Probabile, non ho mai usato il TV senza antenna. Per il canale google mi sa che una volta abilitato non permetta più di levarlo, forse solo con un ripristino


Probabilmente disinstallando gli aggiornamenti. Ma ho un film (avuto a gratis) in Google Play, quindi per il momento volevo tenerlo. Certo che non capisco, come mi chiede di abilitarlo dovrebbe darmi l'opzione di disabilitarlo. Spero che con Android 7.0 le personalizzazioni Bravia saranno più in linea con gli Xperia. I quali hanno anche una opzione di backup per le impostazioni. Onestamente sto Android TV (almeno la 6.0) mi pare abbastanza scarso. E spesso lagga.. è Lagdroid, immaginarsi se non laggava! 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Il film comprato è legato all'account, lo trovi anche se resetti tutto. E non ti serve il canale streaming per usare google play.

profile.country.IT.title
Michelasso
Collaboratore


rooobb ha scritto:

Il film comprato è legato all'account, lo trovi anche se resetti tutto. E non ti serve il canale streaming per usare google play.


Ok, ho fatto un test. Ho visto che Google Cinema si può effettivamente disabilitare. E facendo questo sparisce il Google streaming. No, vedo adesso che sparisce in Home ma in Discover appare ancora, ma se lo seleziono apre l'interfaccia e poi selezionando une delle due icone non fa nulla. Vedo che al limite il film posso trasmetterlo da cellulare. E adesso spegnendo la PS4 la selezione resta bloccata su HDMI 2, con schermo nero e messaggio di nessun segnale. Ok, almeno questa è sistemata!! 

 

Ah si, poi c`è un'altra cosa. Questa non la capisco proprio. Nel vecchio Samsung avevo impostato che lo schermo, senza attività, si spegnesse dopo 15 minuti. Qui ho fatto lo stesso (opzione Standby TV per inattività), ma l'ho messo a due ore nel caso che stia guardando un film e non tocchi il telecomando. Solo che, col Samsung, avere segnale dalla HDMI era considerato come attività, adesso dopo due ore con la PS4 accesa dice che vuole spegnere il televisore dopo qualche minuto e quindi di premere un pulsante nel telecomando per annullare?? È abbastanza fastidioso. Ho abilitato anche il DayDream (era a un'ora, adesso l'ho messo a 15 minuti) e quello sembra funzionare correttamente.

 

PS: Avesse anche un'opzione che quando spengo un dispositivo HDMI mi fa vedere le foto di DayDream sarei proprio contento...

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

test su daydream/inattività non ne ho fatti, tutto di default... Il braviasync ce lo hai attivato ovviamente, vero?

profile.country.IT.title
Michelasso
Collaboratore

Si, si. Il Bravia Sync è la stata prima cosa che ho attivato. Infatti speravo ci fosse una opzione che spegnendo il dispositivo HDMI spegnesse anche la televisone. Per quanto valga il viceversa. Ma mi sarebbe stato comodo quando la PS4 si spegne da sola (perchè mi sono addormentato! :smileylaugh:).