annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Impostazioni e domande sul KD-49XD8099

profile.country.IT.title
Michelasso
Collaboratore

Impostazioni e domande sul KD-49XD8099

Senza che apra una nuova thread ogni volta ho deciso di fare una lista di domande:

 

  1. Suggerimenti per la calibrazione. HDR e non, meglio se per la PS4 (standard). Ho provato a guardare quella di rtings, ma in ultima ci sono una dozzina di foto che si ripetono ma con valori diversi e non ci ho capito più nulla! 
  2. E' possibilie che le modalità di default (tipo Game) cambino da porta a porta? Ho provato anche a fare ripristino e il contrasto per Gioco in HDMI 2 (PS4) era 100, in HDMI 1(PS3)  era 90. 
  3. Immagino che non esista la possibilità di ordinare le modalità immagine nel menu mettendo in cima quelle che usiamo più spesso oppure di aggiungere uno shortcut tipo quello di Calcio Live...
  4. Si può associare TIM Vision al pulsante TV (oppure altri, tipo Google Play)?
  5. Si possono disabilitare i trailer di Google quando si spegne un dispositivo HDMI? Io vorrei che comparisse la pagina Home. Anche perché spesso c'è uno sbalzo (notevole!) di volume, e di notte può disturbare.
  6. Ho l'impressione che la parte destra sia più luminosa (al buio, quindi senza riflessi).  Questo sia con schermo nero che con un'immagine di test di calibrazione con barre in bianco e nero. Adesso però non sembra farlo. Boh. Nel caso c'è qualcosa che si possa fare per rimediare?
  7. Il pannello è VA o IPS? Prima di comprarlo avevo letto in un forum che erano tutti VA tranne il 43". Adesso in rtings leggo che il 49" (quello di questa thread) è IPS mentre gli altri 2 sono VA. Ma poi, che differenza c'è? Qual'è meglio?

 

Quasiasi risposta sarà la benvenuta! Grazie.

 

 

24 RISPOSTE 24
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Il motivo non te lo so dire, ma accade spesso che le app dei TV (android o meno) passino comunque per server della Sony o in caso di Android anche Google e i DNS dei provider interferiscono nell'accesso. Con i DNS pubblici si risolve.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il perché, ma scoprirlo non è quasi mai immediato, è praticamente sempre nel Router...

Manolo



profile.country.IT.title
Natale83
Nuovo

Ciao a tutti!

Sono un nuovo possessore del modello KD-49XD8099. Ho guardato un po' tutte le impostazioni ma non riesco a fare una modifica (se possibile). Mi piacerebbe modificare il numero del canale. Ad esempio, selezionando il canale "1" vorrei che la TV mostri automaticamente il canale 501.

E' possibile su questo TV?

 

Grazie!

 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Non mi risulta sia fattibile (soprattutto con attiva la numerazione automatica LCN). In alternativa puoi sempre crearti una lista di preferiti (almeno è quello che faccio io) con solo i canali HD dove disponibili ed accederli o mediante guida o tasto discovery

profile.country.IT.title
piri1312
Membro

Se con la tua domanda  intendi, spostare il canale 501 sul tasto 1 del telecomando e fattibilissimo almeno sul mio XD8577 .