annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Istallazione Sky Q

RISOLTO
profile.country.IT.title
VincenLa
Membro

Istallazione Sky Q

Salve a tutti,

Mi hanno installato Sky Q cambiando l'illuminatore e montando il loro LNB DCSS. Ho collegato con uno splitter unicable il secondo cavo alla tv ( Sony Bravia A1) per continuare ad utilizzare la cam Tivusat ma la tv non riceve nessun segnale. Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema? Grazie mille 

55 RISPOSTE 55
profile.country.IT.title
stsanav
Esploratore

Si e', un modulo CL.

PRIMA di installare Sky q , avebo sky hd normale si vedeva tutti I canali rai con tvsat.

Adesso e' stato sostituito  con il DCSS, ho questi problemi.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Deve comunque essere qualcos'altro perché l'LNB di tipo dCSS ha comunque tutte e quattro le precedenti Frequenze SCR di Sky.

Manolo



profile.country.IT.title
stsanav
Esploratore

Cosa mi consigli ?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Magari serve un aggiornamento al Modulo CAM, prima funzionava quindi sembrerebbe avere a che fare con il dCSS ma come ho già scritto ha anche le Frequenze che utilizzava Sky in precedenza quindi non dovrebbe essere cambiato nulla, questo vale anche per il modulo CAM ma è possibile che occorra un aggiornamento. Il fatto che non sia CI+ lo sto escludendo solo perché prima comunque vedevi, ma con un Modulo CI non avresti dovuto poter vedere i canali HD, questa cosa non mi sta quadrando ad essere sincero... Io vado per logica e sinceramente qualcosa non torna in ciò che vedevi prima e ora non vedi più.

Manolo



profile.country.IT.title
stsanav
Esploratore

Ok.

Provero' a fare aggiornamento cam.

Se per caso ti viene in mente qualcos'altro , gentilmente fammi sapere.

 

Se risolvo ti faccio sapere.

Grazie

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Per il momento solo ciò che abbiamo per il momento escluso quindi la qualità del segnale dall'LNB (di che tipo?) allo Splitter (se c'è, di che tipo?). Utilizzato magari è un problema di segnale "scarso", tutto può essere finché non si trova la causa.

Manolo



profile.country.IT.title
stsanav
Esploratore

Grazie.

Infatti con I canali Rai mi scrive controllare segnale antenna.

Io ho uno splitter antenna., provero  a sostituirlo.

Grazie

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Dipende da come il tecnico sky ha configurato il decoder sky q. Se il decoder usa le stesse bande che usa anche la tua tv ecco quà il problema. Dovresti cercare nel menù del decoder le bande che utilizza e nella tv impostare una banda che non usa il decoder.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sky Q (dipende quale) utilizza 8 o 12 Frequenze a lui dedicate (dCSS) mentre stsanav ha già selezionato una delle Frequenze SCR. Se ha sostituito il decoder Sky e ha soltanto Sky Q gli è bastato sceglierne una qualsiasi delle quattro a disposizione.

Manolo



profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Non so come funziona sky q ma sei sicuro che oltre alle dcss non utilizzi anche una o due bande scr?