Condividi la tua esperienza!
Salve a tutti,
Mi hanno installato Sky Q cambiando l'illuminatore e montando il loro LNB DCSS. Ho collegato con uno splitter unicable il secondo cavo alla tv ( Sony Bravia A1) per continuare ad utilizzare la cam Tivusat ma la tv non riceve nessun segnale. Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema? Grazie mille
Risolto Andare alla soluzione.
Si e', un modulo CL.
PRIMA di installare Sky q , avebo sky hd normale si vedeva tutti I canali rai con tvsat.
Adesso e' stato sostituito con il DCSS, ho questi problemi.
Deve comunque essere qualcos'altro perché l'LNB di tipo dCSS ha comunque tutte e quattro le precedenti Frequenze SCR di Sky.
Manolo
Cosa mi consigli ?
Manolo
Ok.
Provero' a fare aggiornamento cam.
Se per caso ti viene in mente qualcos'altro , gentilmente fammi sapere.
Se risolvo ti faccio sapere.
Grazie
Manolo
Grazie.
Infatti con I canali Rai mi scrive controllare segnale antenna.
Io ho uno splitter antenna., provero a sostituirlo.
Grazie
Dipende da come il tecnico sky ha configurato il decoder sky q. Se il decoder usa le stesse bande che usa anche la tua tv ecco quà il problema. Dovresti cercare nel menù del decoder le bande che utilizza e nella tv impostare una banda che non usa il decoder.
Sky Q (dipende quale) utilizza 8 o 12 Frequenze a lui dedicate (dCSS) mentre stsanav ha già selezionato una delle Frequenze SCR. Se ha sostituito il decoder Sky e ha soltanto Sky Q gli è bastato sceglierne una qualsiasi delle quattro a disposizione.
Manolo
Non so come funziona sky q ma sei sicuro che oltre alle dcss non utilizzi anche una o due bande scr?