annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KD-55A1 Firmware 6.5830

profile.country.IT.title
halek75
Esploratore

KD-55A1 Firmware 6.5830

Buonasera a tutti,

 Mi serve il Vostro aiuto perché non riesco ad aggiornare il TV all’ultima versione disponibile (il messaggio dice che il software è già aggiornato).

La versione installata è la 6.5629

 

Grazie Molte

 

Alessandro

42 RISPOSTE 42
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ci sono due utenti a cui ho risposto in questa discussione, quando avrei attaccato uno di loro perché almeno "smanettone" di me? Sei è a me che ti riferisci... Vorrei proprio capire dove sono stato scortese nelle mie risposte.

Manolo



profile.country.IT.title
AndreoneRM
Esploratore

Ma io ho plurizzato, anzi generalizzato... non mi sembra di aver fatto nomi (o nick) o come hai potuto sentire il dito puntato su di te; ho solo detto il rispetto deve essere reciproco, poi oh, è una mia opinione no?

 

Comunque sono intervenuto perché cercavo delle risposte + o - sullo stesso tema (aggiornamento tramite USB che non parte) e come nelle "migliori" community ho trovato reply a "sfondo abbastanza sarcastico" o toni che si accendono facilmente senza che alla fine si arrivi al punto del problema iniziale... abbi pazienza, non te la prendere sul personale, ma dimmi se nella maggior parte delle volte non è così? 

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Rileggendo tutti i post non vedo alcun attacco di Manolo, ne vedo da parte di altri utenti...cerchiamo di stare calmi, come già detto da Flamerone questa è una community di utenti che rispondono ad altri utenti.

Ho fatto fatica anche io a capire di che righe si stesse parlando...forse non erano così evidenti se 3 utenti diversi hanno fatto fatica a individuarle, alle volte basta un pò di pazienza nell'esporre il problema e si viene aiutati.

se poi la pazienza non c'è bisogna invece limitare l'interazione con gli altri.

Riguardo alle righe se compaiono in una sola serie è facile che si tratti di un problema di quella specifica serie e non del televisore.

 

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

AndreoneRM 

per quanto riguarda l'aggiornamento puoi eseguirlo tramite USB seguendo le istruzioni presenti sul link:

https://www.sony.it/electronics/support/oled-tvs-android-a1-series/kd-55a1/downloads/00015793

profile.country.IT.title
AndreoneRM
Esploratore

Grazie per la risposta... ero partito da quel link in effetti, poi dato che non funzionava ho iniziato le ricerche nelle cummunity. Provato in tutti i modi, formattando in qualsiasi file system la chiavetta, riscaricando di nuovo il pkg per sicurezza... quando la inserisco nella TV non parte nessun aggiornamento e anzi non viene proprio vista la chiavetta USB. Ho tentato anche un ripristino impostazioni di fabbrica della TV senza successo... alla fine ho rinunciato per ora e attendo il nuovo aggiornamento da internet.

 

Comunque per non rubare il post a 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Che tu abbia generalizzato d'accordo infatti ti ho chiesto se ti riferissi o meno a me perché in questa discussione praticamente ho risposto solo io, il problema è che hai preso proprio quella sbagliata perché il secondo utente a cui ho risposto all'improvviso se ne è uscito con un atteggiamento che secondo me non era dovuto a seguito di un mio comportamento.

Non ti nascondo che per il resto tu abbia praticamente ragione ma devi considerare che le persone scambiano questa Community per l'Assistenza Sony, cosa che non è, ma hanno la possibilità si lamentano e non si curano di chi c'è dall'altra parte a rispondere, in questo caso dei semplici utenti che non hanno colpe se i loro dispositivi non funzionano o se non sono capaci di utilizzarli in qualche caso.

L'ironia la si utilizza perché se non facessi dell'ironia a volte dovrei prendere sul serio anche quello che mi viene detto e quindi cosa diventerebbe una "guerra agli armamenti" con le parole?

Purtroppo qui io sono il primo che si dovrebbe lamentare del fatto di non essere rispettato per quello che è il tempo che dedico a chi ha bisogno, dato che non ci guadagno nulla.

Manolo



profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

si avevo capito a che linee si riferifa alla fine...ma credo si tratti di un problema di quella serie come detto da flamerone...altrimenti le ritroverrebbe anche in altre serie.

Per quanto riguarda l'aggiornamento hai seguito passo passo tutte le istruzioni del linkl?

altri utenti hanno aggiornato seguendolo quindi mi risulta strano che tu non riesca...hai provato anche a formattare l'usb?

in particolare è già successo che qualcuno non avesse salvato il file nella giusta posizione sulla chiavetta:

  1. Estrarre il file scaricato.
    Dopo aver estratto il file scaricato, verrà visualizzato il file "sony_dtv0FA60A0AA0AA_00004100_16058301000205.pkg".
  2. Inserire il dispositivo di archiviazione USB nel PC.
  3. Copiare o trascinare e rilasciare il file "sony_dtv0FA60A0AA0AA_00004100_16058301000205.pkg" nella directory principale del dispositivo USB.

nonè che per caso non lo hai salvato nella root?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Due suggerimenti, hai provato a formattare la memoria USB tramite TV? Hai provato a decomprimere il file tramite WinRAR?

Manolo



profile.country.IT.title
AndreoneRM
Esploratore


@jojo-76  ha scritto:
  1. Copiare o trascinare e rilasciare il file "sony_dtv0FA60A0AA0AA_00004100_16058301000205.pkg" nella directory principale del dispositivo USB.

nonè che per caso non lo hai salvato nella root?


Ok... ecco che mi si prepara la figura da "niubbone"

Perché non intende la root della USB come "directory principale" ???

Sul link ho letto: NOTA: La directory principale è la directory radice del dispositivo che contiene tutte le altre cartelle.

profile.country.IT.title
AndreoneRM
Esploratore


@Marino.Manolo  ha scritto:
Due suggerimenti, hai provato a formattare la memoria USB tramite TV?

mmmh... questo no, che utilizzo un programma tipo es filemanager oppure c'è un opzione nel menù della TV?

per WinRar la risposta è si, ho usato lui...

Grazie