annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

kdl 42w705b registrazione

RISOLTO
profile.country.IT.title
jajo1974
Esploratore

kdl 42w705b registrazione

buongionro a tutti.

ho cercato un po se c'era un adiscussione simile ma non ho trovato niente.

in pratica chiedo se ,registrando un film su un canale digitale,è possibile vedere un altro canale,magari satellitare...o accedere a internet.

ho fatto delle prove ma ogni volta che provo a cambiare canale mi dice che è una funzione non disponibile.mi sembra strano questo visto che il ricevitore satellitare dovrebbe essere a parte rispetto a quello digitale.

grazie a tutti

jacopo

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Non è possibile. Solo sui TV 4k di sony è stato implemenato il twin tuner per vedere e registrare su due canali diversi. 

Ti confermo che non va neanche il media player mentre registri, solo un ingresso diverso da uno degli ingresi HDMI.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

15 RISPOSTE 15
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Non è possibile. Solo sui TV 4k di sony è stato implemenato il twin tuner per vedere e registrare su due canali diversi. 

Ti confermo che non va neanche il media player mentre registri, solo un ingresso diverso da uno degli ingresi HDMI.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Esattamente, dovrai acquistare un videoregistratore (in sostanza non è ancora cambiato nulla rispeto a prima, se non in noi) oppure un secondo Decoder DTT con funzionalità PVR.

Manolo



profile.country.IT.title
jajo1974
Esploratore

grazie ad entrambi per la risposta.

immaginavo che fosse così visto che non ero riuscito a fare altro.

quindi l'unico modo sarebbe attaccare qualcosa alla scart... un decoder, un semplice ricevitore dtt...

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Beh alla scart direi proprio di no per non mortificare le immagini del tuo tv, direi meglio in hdmi!

profile.country.IT.title
jajo1974
Esploratore

in che senso modifica le immagini del tv?:smileyconfused:

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Mortificare non modificare! Via scart vai in analogico a definizione standard, in HDMI se compri un decoder DVBT HD l'immagine la vedi come se venisse dal decoder interno

profile.country.IT.title
jajo1974
Esploratore

scusa era da celulare avevo letto male

grazie ancora...

profile.country.IT.title
jajo1974
Esploratore

ho girato un po su internet....

secondo voi potrei usare questo metodo per vedere un altro programma mentre registro?

 

http://community.sony.it/t5/televisori/programma-per-collegare-il-pc-alla-televisione-con-la-wifi/td...

 

 

in pratica collegare il pc via wifi alla tv e quindi vedere sulla tv un canale che guarderei sul pc via internet... 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Non ho provato esattamente questa cosa, ma sono convito al 99% che non ti fa fare il mirroring mentre registra. Il problema è che il TV deve assicurarsi di avere le risorse necessarie per garantire la corretta scrittura delle info sul disco e quindi blocca tutto quello che è ragionevole bloccare. E' lo stesso motivo per cui il twin tuner (oltre al costo) l'hanno messo solo sui 4K. Si potrebbe discuisire sul fatto che i coreani ti fanno almeno cambiare canale sullo stesso mux anche avendo un solo tuner, ma comunque sei molto limitato lo stesso. Personalmente ho un dvd recorder collegato via hdmi (ma non li fanno più) e se non è bloccato anche quello in registrazione posso vedere quello che voglio (ed ho un BDP che mi permette di vedere i filmati in DLNA sempre quando il TV è impegnato in registrazione). Chiaro che tutto ciò ha un costo!

 

PS chiaro che se invece colleghi il PC via HDMI puoi fare quello che vuoi come con qualsiasi altro dispositivo.