Condividi la tua esperienza!
Buongiorno a tutti.
Come da oggetto,ho acquistato da poco la tv,e,a distanza di poco meno di 2 settimane,da circa 2-3 giorni mi capita di spegnerla normalmente,come ho sempre fatto,la sera prima di andare a dormire,e ritrovarmi dopo circa mezzora con la tv accesa.Ieri sera ad esempio è successo due volte,dopodichè,per non stare a rialzarmi per tutta notte,ho deciso di tirare la spina dell'alimentatore;riattaccando la stessa spina questa mattina,dopo pochi minuti la tv si è accesa nuovamente da sola.
Mi ricordo che pochi giorni fa,dato che la cosa era già successa altre volte,tra le impostazioni ho disabilitato quella di ricevere e scaricare automaticamente gli aggiornamenti,ora però non ricordo di quale genere.Aggiungo ora,nel mentre scrivo il commento ed ora lo modifico,che ho appena tolto l'opzione dal Google store,per ricevere l'aggiornamento automatico delle app;ho spento ancora la tv e sempre dopo pochi minuti si è nuovamente riaccesa da sola.
Se qualcuno di voi,avesse idea di cosa potrei fare per evitare questo fastidioso inconveniente,gliene sarei davvero grato.
Qualsiasi suggerimento è certamente gradito.
Grazie ancora a chi vorrà rispondermi,buona giornata a tutti.
Ciao, controlla se il tuo modello è aggiornato http://www.sony.it/support/it/product/KDL-55W808C se lo è non rimane che aspettare un ulteriore aggiornamento, dato che il tuo problema è comune anche ad altri utenti
Ciao,intanto grazie per la cortese risposta.
Ho fatto come hai suggerito,seguendo la procedura per filo e per segno;il firmware ora risulta aggiornato(prima effettivamente non lo era),ma aimè,facendo ulteriori prove,ovvero spegnendo la tv,dopo circa 30 minuti la stessa si riaccende da sola,per cui non ho risolto niente,purtroppo.
Provo a contattare l'assistenza,sperando mi riescano a suggerire qualche altro sistema per risolvere questo fastidioso inconveniente.
Grazie ancora della disponibilità.
Saluti
Porva ad aspettare un ulteriore aggiornamento in uscita in questi giorni ed eventualmente a fare successivamente un ripristino ai dati di fabbrica (che comunque l'assistenza ti chiederebbe di fare)
Ciao,ringrazio anche te per l'interessamento.Ok,farò e seguirò anche il tuo suggerimento,e rimango fiducioso in attesa di sviluppi positivi.
Ciao e grazie ancora,saluti.
Simo-73 ha scritto:Ciao,ringrazio anche te per l'interessamento.Ok,farò e seguirò anche il tuo suggerimento,e rimango fiducioso in attesa di sviluppi positivi.
Ciao e grazie ancora,saluti.
Non sono riuscito a risponderti perché non riuscivo a entrare, fai come giustamente ti ha consigliato @rooobb
buongiorno,
possiedo un sony w50808c, e' successo anche a me che la tv si accende da sola, solo una volta,
ho notato di avere un decoder acceso, si spegne automaticamente con la tv solo quando non e' in qualche pagina di menu.
anche normalmente se voglio metterlo in st-by bisogna prima uscire dal menu principale...
mi sembra che anche la apple tv funzioni cosi'.
quindi uscendo dal menu del decoder e mettendolo in st-by non ho piu' avuto problemi.
probabilmente la tv "sente" degli input da qualche apparecchio allacciato alle porte hdmi...
prova a verificare che tutti gli apparati collegati siano effettivamente in st-by!!
spero di esserti stato d'aiuto
Ciao e grazie anche a te per il supporto.
Io l'unica cosa che ho collegato alla tv al momento è soltanto un mediaplayer tramite HDMI.Potrei provare a staccarlo completamente,anche se il problema dell'accensione si riscontra nonostante il mediaplayer sia spento,non in stanby.La cadenza di accensione,al momento sembra attestarsi attorno ai 50-60 minuti,costantemente si riaccende da sola.Comunque provo ugualmente come hai suggerito.
Nel mentre,nella giornata di ieri,ho ri-aggiornato all'ultimo firmware disponibile,proprio quello rilasciato ieri stesso,ma il risultato non è cambiato.
Sono in attesa,avendolo contattato ieri,che venga il tecnico dell'assistenza,probabilmente come da accordi,questo pomeriggio,e vediamo che dice.
Vi aggionerò senz'altro,grazie a tutti per la disponibilità,buona giornata.
Confermo quanto sospettavo,nonostante abbia staccato completamente l'unico dispositivo collegato alla tv,la stessa si è riaccesa,stavolta in anticipo rispetto allo "standard",circa 45 minuti.
Sembrerebbe quasi come se vi fosse(pur non essendoci impostato)un timer,il quale facesse riaccendere l'apparecchio.Davvero fastidioso direi,speriamo di risolvere,
Saluti
Buona sera,volevo semplicemente aggiornare del fatto che,nella giornata odierna la tv è stata imballata e portata via dal tecnico dell'assistenza,il quale mi ha comunicato che,per pirma cosa faranno loro stessi in laboratorio,le verifiche dovute,e che,con molta probabilità dovrà essere sostituita la scheda.
Si tratta quindi di attendere l'ordine e l'arrivo della scheda,sperando i tempi non siano troppo lunghi.
Saluti