annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

non riesco più a connettermi al SONY KDL-46HX800 aiutooo.

profile.country.it_IT.title
GIUMARTINA
Esploratore

non riesco più a connettermi al SONY KDL-46HX800 aiutooo.

Salve a tutti e grazie anticipate a chi sicuramente mi aiuterà a risolvere il problema in oggetto.

Praticamente ho cambiato router da infostrada a telecom non so se è rilevante ed ho collegato il filo in dotazione del router stesso con la lan del televisore.Sono andato su impostazione rete del televisore ed ho effettuato la procedura guidata con salva impostazioni e connetti naturalmente quella con descrizione auto.Ma mi dice cavo non collegato riprovare,e nella diagnosi generale tutto ahime risulta non configurato correttamente.Praticamente tutto non attivo.Adesso riuscite gentilmente a guidarmi passo passo per riuscire a ripristinare il tutto.Ancora Grazie.

8 RISPOSTE 8
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Che tipo di filo è in dotazione al router Telecom? Di solito non forniscono cavi LAN, non vorrei che avessi infilato il doppino telefonico (che è più piccolo) nella presa LAN...

es. cavo lan

cavo lan.jpg

es. cavo ADSL/telefono

cavo adsl.jpg

 

profile.country.it_IT.title
GIUMARTINA
Esploratore

Grazie intanto  devo verificare effettivamente ho utilizzato quello all'interno del pacco telecom quindi......!

Ti farò sapere stasera buona giornata.

profile.country.it_IT.title
GIUMARTINA
Esploratore

Salve niente ho controllato ed il cavo e' giusto.Ecco dopo che cerco di connettermi cosa visualizzo:connessione via cavo non riuscito,accesso locale non riuscito,accesso internet non riuscito.Nella diagnostica server dice rete non connessa.Come posso fare?Ancora grazie e per favore aiutatemi!
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Purtroppo ci sono pochi consigli che ti posso dare, per la configurazione della rete via cavo non dovresti fare praticamente nulla a parte collegare il cavo. Il tv non ha spie per verificare la presenza del collegamento, il router dovrebbe: puoi verificare se quando accendi il TV la luce corrispondente alla presa LAN sul modem dove lo hai collegato si accende. Se non si accende o il cavo non va bene o la presa del tv ha qualche problema. Non so se il tuo TV ed il tuo modem sono anche wifi, in quel caso potresti provare con il collegamento wifi.

Forse è meglio che trovi qualche amico che capisce di reti e ti aiuta a verificare.

profile.country.it_IT.title
GIUMARTINA
Esploratore

Grazie vanno bene anche questi consigli anche se sul router la spia LAN non c'è .C'e' solo ADSL Internet wifi e service quindi non capisco se il cavo e' ok.Vediamo di chiamare qualcuno anche se pensandoci qualche mese fa ho cambiato la scheda di alimentazione in un centro sony e non vorrei che rimontando il tutto hanno toccato qualcosa.Puo' succedere secondo te?
profile.country.it_IT.title
GIUMARTINA
Esploratore

A proposito del consiglio di sfruttare in alternativa il wireless esiste per il mio televisore un dispositivo usb compatibile che non sia originale sony per risparmiare?infiniti Grazie!
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Non so dirti cosa possano aver fatto, tieni però presente che la riparazione dovrebbe avere qualche mese di garanzia (6?) per cui se effettivamente è la porta lan che non funziona un tentativo con loro lo farei.

Per i dongle wifi devi per forza usarne uno Sony certificato, eviterei di comprarlo solo per risolvere il problema

profile.country.it_IT.title
GIUMARTINA
Esploratore

Ancora grazie di tutto e buona domenica!