annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Premium play a scatti

profile.country.IT.title
DrakarRain
Esploratore

Premium play a scatti

Ciao a tutti, ho un grosso problema sulla tv sony. Tutti i video tramite Premium play vanno a scatti.

 

- non è la connessione, su un'altra tv Samsung in casa si vedono benissimo anche quelli in 4k, la connessione è una fibra 100mega effettivi. inoltre la sony è più vicina al router.

 

- i video si vedono bene tramite altre app, tipo Youtube. Parlo di video in 4k

 

la tv è la kd-49xe7005

 

- ho provato ad aggiornare, ma non ci sono aggiornamenti disponibili

- volevo disinstallare l'app ma pare non sia possibile. Non ho trovato nulla che assomigli vagamente ad un marketplace. ho l'impressione che ci siano solo le app preinstallate

 

avete consigli per questo problema inaccettabile?

 

in ogni caso ...

credo che sarà la mia prima ed ultima tv sony.

 

update: ho effettuato un ripristino, ovviamente non è servito a nulla

11 RISPOSTE 11
profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Ciao, se ti fossi informato prima dell'acquisto avresti saputo che il TV in questione non possiede Android, quindi non è possibile scaricare applicazioni ma utilizzare quelle preeinstallate, quindi, per quanto riguarda Premium devi aspettare che esca una patch che risolva il problema, magari fai una segnalazione all'assistenza Sony per questo 


Simone
profile.country.IT.title
DrakarRain
Esploratore

non possedere Android non vuol dire necessariamente non avere uno store... Samsung non scarica dal play store eppure possiede uno store. 

 

in ogni caso, non c'è soluzione, bello schifo, 4 app in croce e nemmeno funzionano come si deve

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

E appunto; lo store Sony è Android, Samsung non ha Android


Simone
profile.country.IT.title
TheDictator
Esploratore

Ciao,

 

sei connesso in wifi? hai modo di connettere, anche temporaneamente per fare un test, la tv via cavo diretto al router?

profile.country.IT.title
DrakarRain
Esploratore

è talmente palese che non c'entra nulla la connessione ma solo  la pessima qualità della tv sony che non avevo tentato.

 

l'ho fatto ed ovviamente il risultato non cambia.

 

in conclusione... un pacco da 800€. mai più sony.

profile.country.IT.title
TheDictator
Esploratore

Qua oserei dire più l'app Mediaset, visto che il tv non ha problemi con streaming da altre sorgenti...

 

profile.country.IT.title
Icarius
Expert


TheDictator ha scritto:

Qua oserei dire più l'app Mediaset, visto che il tv non ha problemi con streaming da altre sorgenti...

 


(Ironic ON) No, anche se il problema non è imputabile a Sony la colpa è del TV che fa schifo, che non fa il suo dovere principale che è quello di collegarsi ad internet o di far funzionare le app. di soggetti terzi (Ironic OFF) :pensive:


Simone
profile.country.IT.title
TheDictator
Esploratore

:laughing:

 

Sai cosa però... Io pure sto avendo numerosi problemi di compatibilità in un altro post con lo standard DLNA e anche se in questo caso so benissimo che SONY e DLNA non sono relazionati in alcun modo, i problemi di compatibilità non dovrebbero esserci, altrimenti non si dovrebbero dichiarare "compatibili". :thinking: Certo è che in questo caso specifico Mediaset non è uno standard mondiale e inoltra da quanto ne so io (che pure ho premium) la app non è granchè usata (non come skygo per intenderci) perciò nemmeno la mediaset ci punta parecchio...


Comunque @Icarius hai perfettamente ragione...

@DrakarRainpuoi provare a sentire il supporto mediaset... quando non vedo i canali non chiamo chi ha costruito il decoder ma chi mi passa l'abilitazione alla visione

 

Tommaso

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Ciao, questo è vero, purtroppo i problemi di compatibilità possono aversi, anche se nel tuo caso il DLNA è uno standard e dovrebbe funzionare correttamente


Simone