annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema collegamento PC KDL-37P5500

TheNobleSix
Esploratore

Problema collegamento PC KDL-37P5500

Salve a tutti!

Da circa un anno il collegamento HDMI con il mio PC portatile presenta un problema con il televisore. Il computer ha Windows 7 Professional 64-bit e gli ultimi driver AMD Catalyst Omega (GPU AMD Radeon HD 7670M). Dopo un tempo random che varia dai 5 secondi ai 10 minuti, lo schermo diventa nero e si riaccende nel giro di mezzo secondo: un fastidio incredibile! Non posso vedere un film per intero senza che questi problemi lo rovinino. Inoltre, dopo circa 5-6 volte che questo problema si presenta, non solo lo schermo si spegne e si riaccende ma alla riaccensione il segnale diventa completamente bluastro e violaceo (come se fosse neon). 

 

Il problema si presenta anche cambiando ingresso HDMI e cambiando cavo. Anche il mio PC fisso con GPU AMD Radeon HD 7750 presenta lo stesso problema. Xbox 360 e decoder Sky invece non presentano il problema in questione. 

 

Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto!

Tag (3)
5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Hai provato con una risoluzione più bassa dal PC? 

TheNobleSix
Esploratore

Ho contattato anche il centro assistenza di Sony. Ho scoperto che questo televisore ha una frequenza massima di aggiornamento di 50 Hz, ma i driver AMD dicono che è 60. Perciò ho sempre impostanzo 1920x1080@60Hz. Impostandolo a 50 invece i problemi sono nettamente diminuti. Dici che potrei provare anche a 720p?

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Prova, perchè i problemi che segnali sembrano tipici di una risoluzione/frequenza non supportata

TheNobleSix
Esploratore

Ti ringrazio. Il gestore Catalyst permette anche di gestire una sorta di "sovradimensionamento GPU" insieme a svariate migliorie riguardanti gestione del colore, del contrasto e della luminosità. Ho letto in giro che anche questi contribuiscono al verificarsi di questi strani comportamenti. Cosa mi consigli? Ti farò sapere.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Non ti saprei dire nello specifico, però ti consiglio di cominciare con una soluzione base che riesci a far funzionare e poi da lì partire a cercare qualche opzione che ti dia più soddisfazione