annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony Bravia - Android - KDL-55W808C - IPTV - PLEX/DLNA - fantastico

profile.country.IT.title
Pvac67
Esploratore

Sony Bravia - Android - KDL-55W808C - IPTV - PLEX/DLNA - fantastico

Buongiorno a tutti, volevo sfatare il tabù che IPTV funziona solo su tv della Samsung e Lg. Tranquillamente dal play di google si scarica l'app tv dell'IPTV (icona azzura scritta bianca) e funziona perfettamente !! Ottima anche l'app di Plex per condividere video ed altro nella rete domestica, Plex è molto carina perchè scarica le cover dei film. Organizzando bene le cartelle si fa una bella videoteca. PS. il player costa 5€, ma quando si spende un migliaio di euro per un tv, si può fare. per il resto, il TV si vede benissimo, colori molto naturali e non "artefatti", sono contento dell'acquisto

97 RISPOSTE 97
Andrea2015
Esploratore

Ciao ho la rua stessa Tv stesso modello, sono soddisfatto, eccetto un particolare, io anche nella sony precedente ho sempre collegato l'har disk esterno e mi vedevo con tranquillità i film, con questa invece riguardo al multimediale è una grossa delusione, mi legge non tutte le cartelle e i video e in maniera confusa... nella tua invece? spero ci sia una soluzione, altrimenti per il costo che ha la tv a mio avviso è una grande delusione.

grazie cmq della risposta

ciao

Andrea:smileyhappy:

 

lorenzocalimero
Esploratore

ciao Andrea purtroppo al momento non posso darti risposta in quanto sono in attesa del nuovo TV in sostituzione del precedente, appena mi arriva ti farò sapere
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

I video in maniera confusa cosa significa? Tieni presente comunque che su questo tv puoi installare diversi player in particolare kodi e vlc sono ottimi.
Andrea2015
Esploratore

/I video in maniera confusa cosa significa? Tieni presente comunque che su questo tv puoi installare diversi player in particolare kodi e vlc sono ottimi. /Si ho provato con Kodi/, e me li legge tutti in ordine, ma ho visto che la qualit? immagine video ? molto inferiore rispetto al multimendiale di serie.. /
Andrea2015
Esploratore

Confusi nel senso che anzichè trovarmi le cartelle ordinate me le trovo senza una logica enormi ed alcune con il nome cartella incomprensibile..

Grazie cmq della risposta

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao @Andrea2015,

prova VLC, dovrai installare anche questa App ovviamente.

Hai verificato se tra le impostazioni di Kodi non vi siano voci riguardo a qualità? (non ho modo di verificarlo personalmente).

Il modello del tuo precedente TV? Così da verificarne le compatibilità, è possibile che leggesse AVI contenenti Codec DivX ora non più supportato (a favore di XviD).

Manolo



profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Si su Kodi dovrebbe esserci un'opzione per attivare l'accelerazione HW. Comunque è strano che Video ti presenti in maniera "strana" le cartelle. Prova a postare una foto di come te le presenta (non che ci siano grandi opzioni per la visualizzazione, mentre su Kodi è fortemente personalizzabile).

Gil112
Esploratore

Grazie per la dritta, ho installato Serviio ed in effetti vedo la possibilità di inserire sorgenti online, ho provato ad inserire una delle mie lista di canali sudamericani che guardo di solito su Vlc ma dal mio tv Sony 46HX855 andando su Serviio-Online non mi appaiono queste sorgenti.  Potreste dirmi come fare? Ve ne sarei molto grato.

Saluti. Gil

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao @Gil112 e benvenuto,

temo ci sia della confusione tra ciò che vorresti ottenere e quanto non ottieni, puoi dettagliare meglio la procedura che segui?

"dal mio tv Sony 46HX855 andando su Serviio-Online"?

Manolo



profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Ciao Gil,

che io sappia (ma puoi sempre far riferimento al sito di serviio) non puoi inserire una lista, devi inserire una fonte online per ciascun canale che vuoi inserire.

Puoi estrarre la stringa che vedi nel file ed inserirla direttamente come "Flusso dal vivo". Io ho provato con protoclli del tipo rmtp://, ma anche http. C'è una modalità importa ma sinceramente non so da quali formati lo fa.

Oltre s alvare dopo aver fatto l'inserimento devi provvedere a fare la verifica del flusso con l'apposito tasto altrimenti il server non lo rende disponibile.

La verifica ti dice solo se va o non va, c'è un modo di capire anche perchè da linea di comando con il programma ffmpeg (se non sbaglio) ma è un po complicato da spiegare (... trovi sempre tutto sui forum di serviio).

Se lav erifica è ok e salvi dovresti vederlo tranquillamente su qualsiasi TV ... viaggia via DLNA verso gli apparati.