annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony KDL-32CX520 problema connessione internet

Lauraq
Esploratore

Sony KDL-32CX520 problema connessione internet

Ciao a tutti :slight_smile:

Vorrei collegare ad Internet il mio Sony KDL-32CX520, immetto la chiavetta Sony, mi rileva il modem wifi Netgear N300 D1500, tenta di connettersi ma non ci riesce. Potete aiutarmi? Sono negata in queste cose 😞

28 RISPOSTE 28
Lauraq
Esploratore

cavoli, non l'avevo visto! Domani provo e ti faccio sapere come è andata. Intanto, grazie :slight_smile:

Lauraq
Esploratore

sono riuscita a connettermi utilizzando il cavo ethernet, col wireless non c'era verso. Solo che la connessione è di una lentezza esasperante e ci ho rinunciato.

Grazie dell'aiuto :slight_smile:   e MAI PIU' prodotti Sony, veramente pessimi, sia come software che come costo che come internet

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

L'ultima frase potevi evitarla, davvero, il TV ha sicuramente dei limiti considerandone l'età (in elettronica è "vecchio") quindi non ha senso che affermi una cosa simile, avresti dovuto volerlo connettere nel 2011 quando è stato introdotto sul mercato.

Manolo



Lauraq
Esploratore

Grazie ma quella frase la riscriverei 1000 volte. Quando ho preso la TV avevo letto che si poteva connettere ad Internet, ingenuamente l'ho comprata anche per quello. POI ho scoperto che serviva una chiavetta che costava come mezza TV e, per finire, scopro che la connessione va come un 56K.

 

MAI PIU' SONY, e spero che il mio messaggio venga letto da tanti ^_^

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

"Quando ho preso la TV avevo letto che si poteva connettere ad Internet"

 

Infatti si connette, sei tu a non esserci riuscita purtroppo e la cosa, per quanto non mi sorprenda, mi dispiace.

 

"POI ho scoperto che serviva una chiavetta che costava come mezza TV"

 

Come hai avuto modo di appurare per connettersi non serviva la chiavetta ma bastava il cavo.

 

"per finire, scopro che la connessione va come un 56K."

 

Hai una connessione molto lenta, specialmente tramite cavo la velocità non può essere quella, come ho avuto modo di capire dalla discussione hai molti problemi, specialmente nel Router.

 

Spero anche io che i messaggi vengano letti da tanti, così, per rallegrarsi la giornata.

 

A mai più allora... Come vuoi...

Manolo



Lauraq
Esploratore

non capisco il senso del tuo intervento, sei pagato dalla Sony per scrivere queste cose, e voglio essere buona a definirel "cose"?

Io sono libera di esprimere la mia opinione da consumatrice e, andando nel dettagli:

 

Ci sono riuscita a farlo connettere ed infatti ho scoperto che va come un 56k, e parliamo di un prodotto che avrà 7 o 8 anni quando le connessioni erano già veloci

 

Falso, la chiavetta serviva,  senza la chiavetta la funzione Internet non veniva rilevata

 

Da nessuna parte si faceva riferimento al costo spropostitato della chiavetta

 

Ho una connessione Alice 20 mega, ho provato due router e il "vostro" TV va lento come un macinino, impensabile usarlo

 

E per non parlare dell'aspetto software, che per cambiare un canale ci vuole una vita e per organizzare i canali ci metti 3 ore e non hai manco la possibilità di scorrerli vedendo la preview di fianco come accade con tutte le TV serie.

 

Quindi, chi legge questo thread, o crede a me che sono la povera casalinga incapace o crede a te che, nella migliore delle ipotesi, sei innamorato della Sony.

 

Saluti

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non sono pagato da Sony, ma quali sarebbero le "cose" che saresti buona a definire "cose"? Si potrebbe pensare che ti abbia offesa, e non è accaduto, anzi ti ho aiutata e per buon conto invece che ammettere i propri limiti si attacca il prodotto...

 

Lascio stare il resto, ormai non è più un supporto "alla povera casalinga" come ti sei inspiegabilmente definita.

 

Ma una su tutte...:

 

Se il televisore è connesso a Internet è possibile esplorare i siti Web.

  1. Effettuare una connessione Internet a banda larga.
    Per i dettagli, vedere le informazioni sulla LAN wireless o cablata nella sezione “Internet/LAN wireless” del presente manuale.

  2. Premere HOME, quindi selezionare → [Browser Internet].

 

Innamorato della Sony, d'accordo, e con questo? Se il TV non avesse avuto i limiti che, oltre a quelli della tua rete, ha l'aiuto dell'innamorato della Sony sarebbe stato valido quindi?

 

Buon proseguimento ^ ^.

Manolo



Lauraq
Esploratore

non te la prendere, ti ho solo fatto presente le sciocchezze che hai scritto, a partire dal consigliarmi di non criticare MAMMA Sony, fino ad affermare che mi potevo connettere senza chiavetta, cosa FALSA. E cmq è inutile ripetere quanto ho scritto, tutte cose verificabili. Anzi ne aggiungo una sulla serietà della Sony che dopo alcuni anni ha smesso di produrre le chiavette per connettersi ad internet scatenando un mercato carissimo su ebay. E si parla di un modello usciot non molti anni fa. Questa è l'assistenza Sony...pensateci bene prima di comprare un loro prodotto.

Ed ora, sii gentile, lascia a me l'ultima parola...lo dico per te perchè da ogni post ne esci sempre peggio :wink:

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ho appena dimostrato, scritte in rosso, che non serve la chiavetta...

Mercato eBay? Nessuno ti ha obbligata ad acquistarla, non ti serviva, bastava anche un adattatore Ethernet > Wireless non te lo ha detto nessuno?

A te l'ultima parola...

Manolo