annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony KDL-48W705C - Wi-Fi spento però i cellulari si collegano alla tv ugualmente.

RISOLTO
profile.country.IT.title
Sky_80
Esploratore

Sony KDL-48W705C - Wi-Fi spento però i cellulari si collegano alla tv ugualmente.

Salve a tutti.

Ultimamente ho notato che, il mio TV permette a tutti gli gli smartphone di collegarsi e fare lo streaming video su TV.

 

Ma come è possibile ???? Nonostante ci sia il WiFi disattivato basta cliccare sullo smartphone l'icona dello share su TV... E in pochi secondi la TV trasmette tranquillamente quello che c'è sugli smartphone. Perché succede questo se il WiFi della tv è spento?? Grazie !!!! Modello TVModello TV

 

Wifi spentoWifi spento

 

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Fritz_ht
Membro

Non è che wifi e ethernet siano due reti diverse, tutti i dispositivi collegati ad una o all'altra si possono benissimo vedere, quindi che il wifi del TV sia spento non impedisce ai cellulari collegati via wifi alla rete di casa di trovarlo e utilizzarlo come dispositivo di streaming. Anche il mio è collegato via ethernet e funziano tutto perfettamente da qualsiasi dispositivo collegato sia wifi che ethernet

Visualizza soluzione nel messaggio originale

10 RISPOSTE 10
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Ma il tv è collegato alla rete comunque no e i cellulari pure? Il wifidirect viene usato per il mirroring quello non può funzionare

profile.country.IT.title
Sky_80
Esploratore

Grazie per aver risposto :slight_smile:

 

Il mio TV è collegato ad internet con cavo ethernet.

Il WiFi della tv è spento. I nostri smartphone sono collegati alla WiFi di casa. Ripeto ... Il WiFi della tv è spento . 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Ma la rete c'è non serve il WiFi.
profile.country.IT.title
Fritz_ht
Membro

Non è che wifi e ethernet siano due reti diverse, tutti i dispositivi collegati ad una o all'altra si possono benissimo vedere, quindi che il wifi del TV sia spento non impedisce ai cellulari collegati via wifi alla rete di casa di trovarlo e utilizzarlo come dispositivo di streaming. Anche il mio è collegato via ethernet e funziano tutto perfettamente da qualsiasi dispositivo collegato sia wifi che ethernet

profile.country.IT.title
Sky_80
Esploratore

. .. 

Quindi... Se la mia tv è collegata al modem con il cavo ethernet. 

Ed ha il WiFi spento!!!!!! 

I miei cellulari sono collegati al modem in WiFi ... 

 

Lo streaming tra cellulare e tv come avviene ??? 

Perché si avvia ??? 

 

Grazie 

 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Intanto non dici mai di quale streaming parli. Per Youtube per esempio non c'è alcuno streaming . Il cellulare passa i comandi alla tv via rete (qualsiasi cablaggio usi basta che sia la stessa lan) e poi è il tv che fa lo streaming da internet. 
profile.country.IT.title
Sky_80
Esploratore

Questa icona è di YouTubeQuesta icona è di YouTube


@rooobb  ha scritto:
Intanto non dici mai di quale streaming parli. Per Youtube per esempio non c'è alcuno streaming . Il cellulare passa i comandi alla tv via rete (qualsiasi cablaggio usi basta che sia la stessa lan) e poi è il tv che fa lo streaming da internet. 

Vi ho postato due foto. 

Lo streaming da smartphone avviene da TUTTE le APP. 

 

YouTube ... Galleria foto e video... 

Anche quando gioco a Candy Crash.

Basta cliccare icona sul cellulare mio oppure di mia moglie... 

E tutto passa alla TV. 

 

Ora... I miei smartphone sono connessi wifi al modem. La mia tv ha il Wi-Fi spento, però è collegata al modem tramite cavo ethernet.

profile.country.IT.title
Fritz_ht
Membro

Intanto bisognerebbe capire lo streaming di cosa? Comunque in linea di
massima sono tutti collegati al router anche se con tipi di collegamento
diverso. Lo streaming da youtube ad esempio avviene tra televisore e server
youtube, il telefono fa solo da comando remoto. Se vuoi impedire lo
streaming devi disattivare il chromecast integrato nel tv, c'è l'opzione
nel menu
profile.country.IT.title
Sky_80
Esploratore

Per streaming intendo .. 

Quando lo schermo dello smartphone ... Si vede su tv. 

 

C'è chi lo chiama :

Smart Wiev, chromecast... Sinceramente non so come si chiama. :slight_smile:

 

Però app... Giochi... Video... Foto... Se tocco icona il cellulare si collega alla tv. 

 

Quindi se ho capito bene... 

La tv è collegata al modem tramite cavo ethernet ... 

Lo smartphone è collegato al modem tramite Wi-Fi ...

 

Si crea questa condivisione schermo tramite :

 

Lo smartphone comunica in WiFi con il modem. 

Il modem comunica con il cavo ethernet alla tv ???