Condividi la tua esperienza!
buonasera, sono intenzionato ad acquistare un tv aggiornato e top di gamma in fatto di smart tv, 4k, hdr, 43 pollici. mi può fornire suggerimenti al riguardo?
lo vorrei davvero completo di tutto. grazie
Ciao,
"completo di tutto" forse non è l'approccio migliore, forse è il caso che rifletti su ciò che non deve mancare...
In Italia il 43" top di gamma Sony dalle caratteristiche che hai elencato è della serie XD80 (KD43XD8099), solo online troverai anche la serie XD83 (XD8305) che si differenzia dalla precedente per il Motionflow (tecnologia per ilmiglioramento delle immagini in movimento) che è in versione XR 800 Hz contro la XR 400 Hz di XD80.
Manolo
Buonasera.
Per l'acquisto del tv, limitato dalle dimensioni, sono propenso x il 43 pollici 4k serie XE80 (XE8096). Leggendo articoli tratti da riviste specializzate e confrontando con altra marca (LG), mi chiedevo se fosse previsto aggiornamento al Dolby Vision e HLG (entrambe "di serie" sul 43UJ750 LG).
Inoltre, HDMI 2.0 è necessario?
Acquisterò il tv per tenerlo diversi anni e vorrei un prodotto che dia garanzie di uso nel tempo, aggiornato agli ultimi ritrovati che la tecnologia è in grado di offrire oggi,
Ho rivolto la domanda a rivenditori (mediaword etc.) ma senza ottenere riscontri, purtroppo!
Dolby Vision è previsto un update firmware solo per i tv alto di gamma non per XE80. HDR10 e HLG sono già disponibili (anche se HLG è praticamente non utilizzato in questo momento).
HDMI 2.0 è già presente nel TV e ti serve solo per input fondamentalmente da console (4K 60fps HDR), per normali segnali 4k (p.es. da bluray 4k) a 24 fps va bene anche una porta 1.4