annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Tv Sony Bravia KDL50W706BSI

Miki90
Membro

Tv Sony Bravia KDL50W706BSI

Salve a tutti mi presento  mi chiamo Michele e sono un nuovo utente, volevo chiedervi un aiuto se potete darmelo, e da un po di giorni che scattando delle foto con la mia Nikon,  quando  le vado  lavorondo  in camera raw e aggiungendo qualche filtro , una volta che le vado salvando in Jpg non me le fa vedere, eppeure  qualche giorno fa ho scattato una foto lavorata in camera Raw e me l'ha fatta vedere, tutto ciò non ha senso e mi mette molta confusione,spero potete aiutarmi. Vi ringrazio anticipatamente

34 RISPOSTE 34
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Leggi QUI e QUI.

Manolo



Miki90
Membro

Gia uno dei 2 argomenti l'avevo visto ma non si è trovatola risoluzione del problema, invece l'altro non l'avevo letto però non c'è scritto molto su come risolvere, ho letto solo che forse con Nikon Capture NX-D potrebbe risolversi. Staremo a vedere.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

I problema è il formato,

 

Profilo colore:

Adobe RGB (SI)

sRGB (NO)

 

Compressione

JPEG 4:2:2 o 4:2:0 (SI)

JPEG 4:4:4 (NO)

Manolo



Miki90
Membro

Ok ma mi chiedevo perchè con Photoshop prima funzionava e ora no? quando vado a salvare in Jpg me lo converte in S-RGB O ADOBE RGB?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Dipende da come è impostato Ps.

Manolo



Miki90
Membro

Metodo colore RGB A 8BIT

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Forse nel tuo caso può dipendere dagli scatti stessi, cioè dal formato o dalla qualità, cioè se RAW o JPEG Fine/Standard. Questo per rispondere al fatto che "prima funzionasse".

Manolo



Miki90
Membro

Allora ti spiego in pratica questa estate ho scattato delle foto con la mia reflex nikon D3100, tutte foto Raw che però creavano allo stesso tempo un file JPG, ma queste foto usavo il Jpg e mettevo un filtro che si chiama riduzione effetto mosso e le rendeva ancora più nitide, e le faceva vedere, fino a qui niente di strano, ma poi facendo lo stesso procedimento con altre foto questo non è successo. Ho provato in Raw a lavorarla senza aggiungere il filtro e si vedeva, ho rifatto quest'ultimo procedimento con un altra foto lavorata in Raw e non me l'ha fatta vedere. Tutto ciò non ha senso, non credi?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Una logica deve esserci, fossi al tuo posto verificherei i dati Exif delle foto, sia quelle che vengono visualizzate sia le altre, in modo da trovarne il senso.

Manolo