annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

X9000b SI SPEGNE E SI RIACCENDE DA SOLO

alex988
Esploratore

X9000b SI SPEGNE E SI RIACCENDE DA SOLO

Salve. Possiedo un 55x9000b da qualche mese. Questa sera stavo guardando sky da un paio d'ore e improvvisamente il tv si spegne e si riaccende subito. Siccome fuori c'era il temporale ho pensato fosse saltata la corrente, invece la luce e tutti gli altri apparecchi elettrici hanno continuato a funzionare regolarmente. Dopo pochi minuti il tv ha rifatto la stessa cosa. E cosi per altre due volte a distanza di mezzora. Il firmware del tv e aggiornato e non è collegato all'antenna, solo sky con hdmi. Ho provato a spegnere il tv e a cambiare ingresso della presa di corrente nella ciabatta. Mi ha fatto la stessa cosa dopo pochi minuti che l'ho riacceso! Che cosa potrebbe essere? Grazie per l'aiuto.
14 RISPOSTE 14
profile.country.IT.title
lyly250
Expert

Ciao alex988, se il firmware è aggiornato prova a fare un reset alle impostazioni di fabbrica.
Lidia
Lidia
alex988
Esploratore

Ciao Lidia. Grazie per la risposta. Ho provato a spegnere alcune impostazioni nel bravia sync come spegnimento automatico dei dispositivi e accensione automatica della tv. Ora è più di un'ora che è accesa e va tutto bene. Dici che dipendeva da quello? Non credo che sky sia compatibile con bravia sync!
profile.country.IT.title
lyly250
Expert

Di nulla. Dubito che sia quella la causa, però tutto può essere. Utilizza la tv normalmente e vedi se va tutto bene. Ovviamente fammi sapere.
Lidia
Lidia
alex988
Esploratore

Ciao, grazie ancora della risposta. Mi è venuto in mente un particolare. Ieri sera prima che accendessi la tv avevo la stanza con un po' di vapore proveniente dai fornelli, tanto che i vetri erano umidi. Dici che l'umidità ha danneggiato qualcosa nel tv o ha contribuito nello spegnimento ? Sono un po' paranoico lo so. Però ho la tv da agosto e non mi ha mai fatto questo scherzetto! Grazie ancora.
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Forse dovresti contattare un'assistenza e spiegare l'accaduto.

Manolo



profile.country.IT.title
lyly250
Expert

Di nulla non ti preoccupare assolutamente. È normale che quando qualcosa non va su un apparecchio così costoso e importante una persona diventa ansiosa; sono così anch'io! :wink:
Ritengo comunque molto improbabile che il vapore possa causare cose simili; certamente non fa bene...comunque se per il momento va tutto bene probabilmente era un problema di impostazioni. Spero che non si ripeta più e prossimamente fammi sapere come va :slight_smile:
Lidia
Lidia
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Ti posso confermare che in casi di problemi di comunicazione con apparecchiature collegate in HDMI con bravia sync attivato il televisore si resetta. Fra l'altro mi risulta che mysky non sia compatibile HDMI-CEC (lo standard cui si appoggia il bravia sync) pre cui puoi tranquillamente disattivarlo.

 

PS te lo confermo perchè succede anche sul mio. Per risolvere quando succede disabilito e riabilito il bravia sync e faccio un aggiornamento dei dispositivi collegati. Nel tuo caso puoi semplicemente disabilitarlo

profile.country.IT.title
Frankie_F
Moderator

Ciao alex988,

 

Benvenuto nella Community! Mi fa piacere leggere che tu abbia risolto il problema.

 

Come detto da Manolo, potrebbe essere utile comunque far presente l'accaduto al Supporto che puoi contattare inviando un'email qui.

 

Tienici aggiornati. :slight_smile:

 

Buona serata,

Francesco

alex988
Esploratore

Grazie rooob e francesco per le risposte. Quindi rooob tu dici che è stato proprio il bravia sync a causare lo spegnimento? Ma è un bug del sistema oppure è proprio fatto cosi? Inoltre mi sorge un altra domanda. Avendo la tv da ormai 4 mesi e avendo sempre tenuto il bravia sync acceso come mai solo adesso mi ha fatto questo malfunzionamento??