annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

X9000b SI SPEGNE E SI RIACCENDE DA SOLO

alex988
Esploratore

X9000b SI SPEGNE E SI RIACCENDE DA SOLO

Salve. Possiedo un 55x9000b da qualche mese. Questa sera stavo guardando sky da un paio d'ore e improvvisamente il tv si spegne e si riaccende subito. Siccome fuori c'era il temporale ho pensato fosse saltata la corrente, invece la luce e tutti gli altri apparecchi elettrici hanno continuato a funzionare regolarmente. Dopo pochi minuti il tv ha rifatto la stessa cosa. E cosi per altre due volte a distanza di mezzora. Il firmware del tv e aggiornato e non è collegato all'antenna, solo sky con hdmi. Ho provato a spegnere il tv e a cambiare ingresso della presa di corrente nella ciabatta. Mi ha fatto la stessa cosa dopo pochi minuti che l'ho riacceso! Che cosa potrebbe essere? Grazie per l'aiuto.
14 RISPOSTE 14
profile.country.IT.title
lyly250
Expert

Evidentemente, se dopo aver disattivato bravia sync il problema non si è più presentato, hai trovato la soluzione. Come mai il problema si sia presentato solo adesso non saprei. Però per essere più sicuro fossi in te, porrei queste domande al supporto indicato da Francesco. Solo loro potrebbero fornirti spiegazioni più esaustive.
Lidia
Lidia
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

La causa non te la so indicare, anche perchè a me si presenta (molto sporadicamente) nel colloquio tra tre apparati bravia sync (un tv KDL42W805A, un HT CT350  ed un BDP S5100). Ritengo che sia qualche problema nel protocollo tra i due apparati che spinge il TV a resettare la connessione (che però da sola non risolve il problema). L'effetto è che alla richiesta da sync menu di accensione del BDP, lo stesso si accende ma l'immagine non viene switchata, il tv si blocca (non risponde più al telecomando) fino al reset che avviene qualche secondo dopo . Nel tuo caso specifico essendo mysky non certificato bravia sync, non mi porrei tanti problemi e lo disabiliterei.

alex988
Esploratore

Ragazzi grazie a tutti. Il problema sembrerebbe risolto. Stasera altre due ore abbondanti di visione di sky e tutto ok. Mi rimane sempre il pallino xro; come sia potuto succedere dopo 4 mesi e con un apparecchio che non centra nulla con bravia sync! Bah misteri della tecnologia! :-D. Ad ogni modo ho provato a mandare una mail al link che mi ha dato (francesco?), ma mi dice che il servizio è al momento indisponibile! 😞
profile.country.IT.title
lyly250
Expert

Ci sono molti misteri nel modo della tecnologia e questo è uno. L'importante è che ora funziona tutto. Per indagare avrai tutto il tempo :wink:
Lidia
Lidia
profile.country.IT.title
Frankie_F
Moderator

Ciao alex988, prova di nuovo e fammi sapere, sembra funzionare. :slight_smile:

 

Grazie mille,

Francesco