annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Funzione sslow su Sony hdr-as30v

alenyc
Esploratore

Funzione sslow su Sony hdr-as30v

Ciao, ieri mi è arrivata la hdr-as30v.

Oggi ho provato la funzione sslow ma vorrei capire una cosa :

È normale che il video viene meno pulito rispetto alle altre modalità di ripresa?

In particolare con poca luce, a video si vede tutta la "grana".

Vorrei capire se è normale oppure no.

Grazie ciao.
45 RISPOSTE 45
alenyc
Esploratore

ho fatto adesso una prova:

 

4 video,stessa scena,stesso ambiente e illuminazione.

 

ripresa sslow,slow,1080-30,720

 

tutti questi video li ho visti via play memories home sul pc,collegando la cam via usb

 

il video in sslow si vede proprio come quello che ti ho postato.

 

quello in slow si vede meglio,anche se c'è ancora del disturbo.

 

gli altri 2 ovviamente si vedono bene.

 

è giusto visualizzarli così?

così dovrei vedere quallo che ha registrato direttamente la cam,no?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Si collegata in questo modo vedrai ciò che riprende la Action Cam, per la modalità SSLOW guarda questo video su YouTube, non differirà molto da quanto ottieni.

 

Sony AS30 4x Super Slow Motion

 

http://www.youtube.com/watch?v=Lj406NU1w6s

alenyc
Esploratore

Quindi è normale un calo così evidente di qualità?

Ma da cosa può dipendere?
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

In parte dall'illuminazione, l'assenza di luce è spesso "nemica" di questo tipo di dispositivi, specialmente a causa delle ottiche, detto questo, probabilmente risoluzione, bit rate (doppio rispetto a SLOW) e numero di immagini al secondo non consentono al processore di eguagliare la qualità di SLOW, che può inoltre avvalersi dello stabilizzatore se non si utilizza un treppiede, un'immagine statica creerà sempre meno problemi agli algoritmi di compressione.

alenyc
Esploratore

Sto guardando adesso qualche video su YouTube... Ad esempio la hero3 black pare non avere questo problema... Quindi mi domando come mai Sony abbia messo questa funzione se i video sono praticamente inutilizzabili per via della scarsa qualità...
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Nessun link? ecco un video, non sembra che la GoPro a 720p 120fps si comporti meglio:

 

alenyc
Esploratore

Anche se non nelle stesse condizioni di luce, qui non mi sembra che la qualità video sia tanto bassa:
https://www.youtube.com/watch?v=4UoAPzod5rQ&feature=youtube_gdata_play
Qua addirittura al buio... Disturbo zero..

https://www.youtube.com/watch?v=7W-kl00KX2A&feature=youtube_gdata_player
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Le condizioni di luce sono fondamentali, come ho già avuto modo di sottolineare, per ciò che riguarda il secondo video, mi domando come abbiano potuto ottenere quanto presente all'interno di quello che ho pubblicato se questa è la reale qualità "al buio", qualcuno sbaglia qualcosa oppure le informazioni non sono corrette.

Dovresti trovare il modo di provare una GoPro, insistendo sembrerei solo di parte.

alenyc
Esploratore

Considera che questo disturbo a video a luce scarsa ce l'ho anche sulla reflex in mod video... E non costa 300 euro ma passa i 1000...il grosso problema secondo me è il calo di qualità video.. Purtroppo non ho modo di provare una gopro... Sarebbe interessante..
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il discorso Reflex è meglio che io non lo affronti, non ti piacerebbe, probabilmente avrai una Nikon, al limite una Canon, marchi giapponesi che amo ma non sono Sony e Panasonic, ne in ambito fotografico ne, specialmente, video.

Senza conoscere la tua fotocamera, probabilmente il "problema" sarà il formato di registrazione (forse MP4 e non AVCHD) e le ottiche utilizzate.

Chiaramente, non ho una sfera di cristallo, potrei sbagliare e di molto.