annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

hdr-cx155e reinserire scheda memoria

profile.country.IT.title
Marilina13
Nuovo

hdr-cx155e reinserire scheda memoria

Buonasera a tutti, nel 2010 ho acquisto questa video camera hdr-cx155e non mi ha dato mai problemi, purtroppo da dicembre sono cominciati i problemi non la usavo da dicembre oggi me la riprendo in mano e voilà lo stesso problema che speravo aver risolto.

Io sono fissata con la qualità Sony ed uso scrupolosamente i prodotti originali, i ricordi valgono di più di uno sconto al centro commerciale di schede non Sony

Purtroppo la videocamera mi dice un messaggio : REINSERIRE SCHEDA MEMORIA.

ho letto diversi forum dove il problema stava da chi non usava prodotti sony

Ahimè ed io invece che ho sempre usato Sony?
HO sempre usato schede sony

memory stick pro HG duo da 8 gb, e memory stick pro duo


Già da dicembre avendo riempito una memory stick, ho sostituita con una nuova e formattata nella videocamera

purtroppo invece di riprendere la registrazione era uscito fuori quel messaggio REINSERIRE SCHEDA MEMORIA. lo faceva con tutte le schede sia usate che nuove,


pensavo di aver risolto facendo un bel RESET, Natale capodanno tutto ok.


Oggi mi si riprensenta il problema, ho provato diverse schede memory stick nuove, e rimettendo anche i vecchi


per visualizzare le registrazione


dice sempre lo stesso messaggio REINSERIRE SCHEDA MEMORIA. Cosa posso fare?


Spero non sia niente di grave ho provate diverse memorycard da 4gb 8 gb ed anche 16 gb, spero non sia nulla di grave ho pure l'estenzione garanzia perchè ci tengo al mio prodotto sony.

Grazie spero possiate essermi utile.




17 RISPOSTE 17
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Intendevo il modello della fotocamera.

profile.country.IT.title
Marilina13
Nuovo

Marino il mio modello è questo hdr-cx155e

riprovo a scollegare ed a collegare l'alimentazione a dopo



HO già fatto la prova l'errore c:13:01 non lo trovo online come possibile errore.

Ho eseguito collegando e scollegando l'alimentazione sia a batteria che luce elettrica sono arrivata ad una conclusione: Ho rimesso tutto nella sua culla, domani in centro assistenza.

Grazi a tutti buona serata

Messaggio modificato da Marilina13

profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Ma l'errore C:13:xx (non importa il numero finale) te lo ha dato con la scheda di memoria installata o no?

Nella lista dei codici di errore della Sony (ma, non nel tuo manuale) per l'errore C:13:xx si legge

La causa è "The recording media you are using is either not supported for use with the camcorder or the media has a problem.", (con poche parole il tuo vero problema)

e la soluzione è "Ensure the recording media you are using is supported for use with the camcorder or try using different recording media."

Niente di nuovo sotto il sole...

Nessun peggioramento. Forse prima non ti eri accorta della scritta.

Comunque, se la tua HandyCam funzione per tutto il resto, registra senza problemi con la memoria interna e ti serve assolutamente, io al posto suo l'avrei presa con me (insieme alla fotocamera per sicurezza) e avrei fatto le riprese. Una volta a casa, con Gestione Risorse del PC avrei fatto una copia perfetta in una cartella del PC (copiando anche i file nascosti e/o di sistema) e poi con calma l'avrei riportata all'assistenza. Quella copia poi la ricopierei in un'altra scheda di memoria, se usi le memory stick come archivio.

PS

Grazie per il caffè!!!  :smileycoffeenews:

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
profile.country.IT.title
Marilina13
Nuovo

L'errore lo visualizzo sia con la scheda inserita che senza. NOn cambia nulla. Lampeggia sempre.

Si con la memoria interna funziona, ma sono sempre limitata e preferisco la memory ed utilizzare la memoria interna come oggi per casi in exstremis purtroppo quando ci sta alle porte un bel viaggio dove non pensi più di ritornare è avvilente speriamo che al centro assistenza non mi facciano patire.

Come se non bastasse questa sera si mette anche il computer ad non dare segni di vita per farmi aprire i file mts

Santa Pazienza non mi abbandonare. HO deciso domani la porta in assistenza non è normale.

Faccio presente che non perdo nessun video perchè faccio sempre le copie, ho tentato solo di visualizzarli per fare mille prova tra quelle fatte.

profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Certo che non è per niente normale. Mi dispiace.

Facci sapere com'è finita.

Ciao.

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
profile.country.IT.title
Marilina13
Nuovo

Buon pomeriggio a tutti.
Ho portato giorni fa la mia videocamera al centro assistenza, per il problema della memory card, oggi mi ha telefonato il tecnico, che non è la memory card difettata, ne ero sicura io ho sempre usato tutto originale e compatibile, Sapete cosa ha detto??? Deve cambiare tutta la scheda madre perchè è andata in tilt. 140 € di spesa, la mia estenzione garanzia a Sony non interessa, sarò io in secondo tempo a portare la fattura all'assicurazione per chiedere il rimborso, su questa ultima parte sono rimasta delusa. Cmq ho deciso di farla aggiustare perchè ne vale la pena. Vi aggiornerò


profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Probabilmente l'estensione della garanzia avrebbe avuto un "valore" se avessi contattato chi l'ha stipulata prima di rivolgerti all'asistenza.

Non sono sicuro che la riparazione si stata la scelta giusta, considerando il valore della videocamera ed il costo di un nuovo dispositivo, ad ogni modo mantienici informati sugli sviluppi.

profile.country.IT.title
Marilina13
Nuovo

Si devo semplicemente portare la fattura all'assicurazione già contattato uscendo dal negozio.

Riguardo il fatto di aggiustarla, ho deciso perchè con 140€ trovo in giro videocamere giocattoli di altre marche, se volevo prendere qualcosa di buono dovevo dare la differenza che purtroppo non ho avendo comprato da poco lo smartphone. Cambiando la scheda video ho di nuovo un prodotto nuovo in mano, bisogna vedere quanto dura.