annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

PMH non scaricabile con XP-SP3

Omer64
Esploratore

PMH non scaricabile con XP-SP3

Ciao,ho acquistato HDR-as100V che ho usato con soddisfazione.Ora dovevo svuotare la scheda SD e non riesco a scaricare PMH..devo cambiare il PC ( che fregatura sarebbe ..) o come posso fare ?

Ho scaricato la versione di Play Memories Home 1.3 ( piu' vecchia dell' ultima proposta in default dal link di scarico ) e si é installata nel pc ma non legge comunque la mia action-cam..

Cosa posso fare per svuotare la scheda ?

Non esiste una versione di PMH compatibile con il mio sistema operativo Windows XP-SP3 ?

Grazie.

6 RISPOSTE 6
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

La versione di PMH compatibile l'hai scaricata ma se non riconosce la Action Cam... Quindi, a parte domandare il supporto ad un amico/parente in possesso di un PC più recente? Potresti estrarre la scheda ed inserirla direttamente nel PC (se dotato di slot apposito, in caso contraro dovrai procurarti un lettore di schede USB) e copiare i contenuti.

Tutti i links in rete conducono all'ultima versione, tra l'altro il pacchetto di installazione delle ultime versioni scarica l'applicazione dalla rete, di conseguenza anche trovando il pachetto di una versione meno recente (adatta ad XP SP3 ma che "riconosca" la HDR-AS100V) non abbiamo la certezza che non effettui comunque il download dell'ultima versione. Qualora dovessi trovare una versione non attuale ma "Full", quindi completa, vedrò di informarti.

 

Ti suggerisco di non cancellare e riutilizzare la scheda, è una "moda" tutta italiana quella di non acquistare nuovi supporti di memoria, anche a discapito della sicurezza dei dati, le schede di memoria (di qualità) sono, insieme ai Blu-ray, tra i migliori supporti consumer disponibili.

 

Secondo suggerimento, cambia PC se vuoi editare video FullHD, il tuo potrebbe risultare lento.

Omer64
Esploratore

Ciao Marino,grazie per l' aiuto.In attesa di seguire il tuo suggerimento ed investire su un nuovo PC,devo comprare una card reader per leggere il contenuto della microSD ed eliminare qualche video/foto venuta male.

Hai qualche marca/tipo da suggerirmi ?

Di certo non posso riversare il contenuto sul mio PC,potrei parcheggiare il tutto sul mio hard-disk esterno o impiego troppo per i video ?

La microsd che ho quasi riempito é una buona Sandisk 64Gb qualità 10, acquistarne sempre di nuove credo non sia economico, che dici ?

Ora mi hanno regalato un lettore dvd blu-ray Samsung BD-F6500..mondo nuovo per me..inizio a guardarci dentro..perdonami ma fino a poche settimane fa avevo un videocamera ancora con minicassette..qualche difficoltà concedimela.In breve come si scarica il contenuto microSD su disco Blu-ray e che blu-ray mi suggerisci ?

Potrei pensare di farmi l' archivio foto su chiavette usb e hard-disk esterno ( come già facevo ) mentre quello dei video HD 1080 30p della Sony su Blu-ray ?

Grazie ancora e buona giornata.:smileyhappy:

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Antieconomico? Nei confronti di un HD si (dipende) ma ricorda che un HD meccanico può "abbandonarti" in qualsiasi momento, senza alcun preavviso, di conseguenza sarebbero a rischio non dei semplici dati ma i tuoi ricordi. Pensa alla "cassettine", Video8, MiniDV, non ne hai acquistata una sola che poi libervi dal contenuto, d'accordo, era possibie, bastava spostare tutto su VHS/DVD ma si manteneva anche il "Master" su nastro, ora è lo stesso, sono cambiati i supporti ma non sarebbero dovute cambiare le abitudini. Io mi fido maggiormente degli HD a stato soligo, gli SSD, simili a delle "grosse" schede o "chiavette", qui non vi sono parti meccaniche in movimento che possono creare problemi, purtoppo il loro costo è ancora superiore agli HDD tradizionali (comunque nulla è esente da possibili problemi).

Argomento Blu-ray, occorre un masterizzatore, quindi ne riparliamo quando avrai acquistato un nuovo PC con un masterizzatore Blu-ray (dal costo più alto, non di molto ma più alto, questo anche a causa della poca diffusione, come te molti scelgono gli Hard Disk). Sarebbe possibile dotarsi di un masterizzatore USB ma lo farei seguire all'acquisto di un PC nuovo eventualmente non dotato di drive Blu-ray.

Per il lettore di schede (e le "chiavette") non ho suggerimenti se non quello di lasciare perdere i marchi meno conosciuti, sfortunatamente per me lo sono anche marchi che hai l'abitudine di vedere nei negozi, come Kingston (ed altri), punta alla qualità, sempre, in elettronica i costi spesso non sono poi così differenti.

 

Manolo

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Dimenticavo, quando avrai l'adattatore è preferibile utilizza sempre PlayMemories Home (che hai installato) per gestire i files sulla scheda piuttosto che eliminare "manualmente" ciò che non ti interessa tramite Esplora risorse di Windows, giusto per evitare possibili successivi errori in lettura (della scheda nella Action Cam). Esattamente come è consigliabile formattare le schede tramite la camera e non un PC.

 

Manolo

Omer64
Esploratore

OK,grazie di tutti i suggerimenti ma ricapitolando ( in attesa del pc nuovo..che ora non posso acquistare ) :

1) ho scaricato una versione di PMH ma non riconosce la mia Sony; tu riesci a trovare un link di una versione scaricabile che supporti il mio sistema ?

2) se cosi non fosse non posso neppure trasferire il contenuto della microSD sul bluray pur avendo un nuovo lettore come ti ho segnalato, ? cosi ? Serve un masterizzatore blu-ray..

3) Devo allora acquistare un masterizzatore blu-ray esterno tipo questo http://www.pixmania.it/masterizzatori-per-blu-ray/samsung-masterizzatore-blu-ray-interno-6x-slim-sn-... ?

4) Oppure scarico su HDesterno che ho ? In questo caso ti ricordo che non ho un PC con slot per ospitare la microSD, quindi dovrei comunque prendere una card reader tipo http://www.pixmania.it/lettori-di-schede-di-memoria/kingston-usb-3-0-media-reader-lettore-di-schede-... bene ?

Il tutto passa comunque tramite PC ( con tutti i limiti che ha il mio..), quindi riusciro' a trasferire i video mp4 piu' pesanti con passaggio microSD-card reader-ingresso usb del PC-HD esterno ?



Grazie ancora per l' aiuto


---
Questa e-mail ? priva di virus e malware perch? ? attiva la protezione avast! Antivirus.
http://www.avast.com
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

1) Con un lettore per schede non dovrai collegare la videocamera, utilizzerai la versione di PlayMemories Home che hai installato per acquisire direttamente dalla scheda.

 

2) Un lettore non scrive quindi il Blu-ray che possiedi (che non può essere collegato al PC) servirà solo quando potrai creare Blu-ray Video (possibilità offera da PlayMemories Home).

 

3) No, quello al link è un masterizzatore interno per notebook, non è esterno USB.

 

4) Si, può andare, USB 3.0 ma è retrocompatibile.

 

Insrisci il lettore nel PC, la microSD (con o senza adattatore SD) nel lettore e trasferisci al disco esterno.