annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema action cam as-20

Rikybike
Esploratore

Problema action cam as-20

Buon giorno, ho appena acquistato una actioncam, precisamente la sony as-20!

Inizio a prendere confidenza con il menu, sperimento le varie risoluzioni dei filmati e le foto, quando vado per visualizzare le foto, mi accorgo che nella parte destra della foto, si perde dettaglio, specialmente nell'angolo in basso a destra, e più grossolanamente nella fascia destra per tutta l'altezza della foto (per intenderci vicino al bordo dx del pc)

In alcune si vede un progressivo peggioramento, partendo dal centro della foto e andando sempre verso destra all'inizio la foto si perde dettaglio e poi la foto diventa sfocata.

Nella parte sinistra invece sempre foto nitide e piene di colore e dettaglio...

Ho voluto fare la prova con i filmati e si nota ovviamente nei filmati in super slow motion, dove l'immagine è molto rallentata e si può osservare bene tutta l'inquadratura (ovviamente la action cam è fissa e non la muovo)!

Secondo voi da cosa può dipendere? un difetto di fabbrica? un difetto di lente? software? succede anche a voi? grazie mille

24 RISPOSTE 24
profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Ciao Ricky

Il punto vendita s’è incluso nella lista del link del sito di MediaWorld (copiato nel mio post precedente) ad esclusione del punto vendita di MILANO Via Lorenteggio 230 e se il tuo apparecchio non è voluminoso tipo un frigorifero… :laughing:

DEVE

se sono state rispettate tutte le clausole (apparecchio ed imballo originale integri, 14gg, etc)

Riprendere l’apparecchio e fare il rimborso.

Ti dovevi solo presentare, anche senza chiamate di preavviso, con la as-20.

 

(molti miei conoscenti lo hanno fatto con smartphone, etc)

Ora per la sostituzione con una uguale o altro, dipende da loro (anche se credo che lo abbiano sempre fatto).

 

Veniamo alla as-20.

Non so se viene considerata difettosa e sicuramente non è rotta. Se perché ti ho sempre detto che è meglio evitare l’assistenza anche s’è in garanzia (2anni dall’acquisto).

Se non viene (come penso) considerata rotta e il suo “difetto” e nel limite dell’ “accettabile per la Sony” probabilmente farà viaggi di un mese o più a vuoto. Tu rimarrai per un sacco di tempo senza e poi la riceverai nello stesso stato di prima! :worried:

Cosa vuol dire accettabile?

Un TV per es. è rotto se non funziona del tutto o ha difetti macroscopici che compromettono il suo funzionamento.

È difettoso, se ha dei problemi, che non compromettono il suo funzionamento, per es. graffi oppure dei pixel “bruciati”, etc.

Ma, quanti pixel non funzionanti, rendono un TV, fotocamera, etc. difettosa?

Bella domanda. Per qualche azienda anche uno solo, per altre una decina, per altre molti di più basta che non sono in gruppo, oppure….

Immagina che un sensore di una fotocamera (semi-)professionale da oltre 18Mp per essere considerato difettoso deve avere da 50-100.000 pixel “morti”!!!

 

Per questo che ti ho detto di provare anche un'altra. Se anche quella è così (non dimenticare che è una action-cam concepita a fare filmati in azione e non foto statiche e poi non è il top della gamma), io mi fermerei là, con le uniche due scelte: restituirla per un'altra (modello, marca, etc) oppure tenerla così com’è.

 

  Jannis

 

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
Rikybike
Esploratore

Action cam sostituita, pacco arrivato ieri, ora funziona tutto a meraviglia!

profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Ciao Ricky  :slight_smile:

Visto?

Meglio, molto meglio così! :thumbsup:

 

Ora facci vedere le tua capacità di cameraman e registra!

 

Buone vacanze! :sun:

  Jannis

 

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Molto bene, sempre online quindi, comunque molto bene.

marco_perty
Membro

Buongiorno, scusate se riapro il topic, ma avevo comprato una hdr as30 con lo stesso problema. Leggendo anche i vostri commenti, ho deciso di ridarla indietro e mi sono comprato una as20 da mediaworl. Purtroppo anche questa cam quando si trova dentro al case, ha come una perdita di dettaglio sul lato destro di video ed immagini. Secondo voi è normale questa cosa? Grazie