annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

telecamera sony HDR-TD10E come collego il microfono?

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
nicolapit
Visitatore

telecamera sony HDR-TD10E come collego il microfono?

ho la TD10 e ho comprato il microfono compatibile sony ECM-MSD1 lo potete vedere qui http://www.sony.it/product/cac-microphones/ecm-msd1 il problema è che il microfono ha la slitta grande mentre la telecamera ha l'attacco per la slitta piccola non solo ma l'attacco è incavato come faccio a collegare il microfono??? ho comprato anche un adattatore da grande a piccolo ma non entra poichè l'alloggiamento sulla telecamera è troppo incavato nella stessa o c'è un sistema dal menù per farlo venire in superfice???

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.it_IT.title
cortocircuito
Nuovo

ciao nicolapit,

la tua telecamera dispone di un attacco Active Interface Shoe ( come riportato a pag. 125 del manuale d'uso)

e per questo motivo è necessario

l'utilizzo di un microfono che abbia questo tipo di interfaccia.

Tra i modelli compatibili puoi scegliere tra i modelli: ECM-HST1 - ECM-HW2 - ECM-HGZ1.

ciao

Visualizza soluzione nel messaggio originale

6 RISPOSTE 6
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ho controllato sul sito giapponese e su quello americano, il microfono ECM-MSD1 è compatibile con la HDR-TD20V.

Probabilmente si tratta di un errore sui siti europei di Sony.

In ogni caso, il microfono avrebbe il vantaggio di permettere la selezione della copertura tra 90° e 120°, ma l'audio verrebbe registrato in modalità stereo (2 canali), contro la codifica 5.1 della videocamera.

profile.country.it_IT.title
cortocircuito
Nuovo

ciao nicolapit,

la tua telecamera dispone di un attacco Active Interface Shoe ( come riportato a pag. 125 del manuale d'uso)

e per questo motivo è necessario

l'utilizzo di un microfono che abbia questo tipo di interfaccia.

Tra i modelli compatibili puoi scegliere tra i modelli: ECM-HST1 - ECM-HW2 - ECM-HGZ1.

ciao

profile.country.it_IT.title
nicolapit
Visitatore

grazie per le risposte, purtroppo ho comprato il microfono su indicato pensando che andasse bene come riportato tra gli accessori del sito italiano non c'è un adattatore che posso utilizzare anzichè comprare un altro microfono?

ecco l'alloggiamento che ho:

activeinterfaceshoe.jpg

Messaggio modificato da nicolapit

Messaggio modificato da nicolapit

profile.country.IT.title
Giuspelino
Esploratore

il sony ecm.hw2 ha l'attacco Active Interface Shoe? posso montarlo sulla mia TD10e?

profile.country.IT.title
Giuspelino
Esploratore

posso  montare sulla telecamera Sony TD10E il microfono sony ECM-W1M?

 

Grazie

 

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

No, ECM-W1M ha un "attacco" Multi Interface Shoe, la videocamera un Active Interface Shoe. È invece possibile montare ECM-HW2. L'adattatore sarebbe stato disponibile "a parti invertite", da MIS (Multi Interface Shoe) ad AIS (Active Interface Shoe).