annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

PROBLEMI CON ASSISTENZA VAIO GUASTO

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
danny21373
Visitatore

PROBLEMI CON ASSISTENZA VAIO GUASTO

Il 3 Dicembre 2012 ho acquistato il notebook SVT1312V1ES ad un prezzo di EURO 820.

Dopo neanche un mese di funzionamento il pc si è fermato con errore di disco rigido (SSD) rotto.

Contatto l'assistenza che mi manda il corriere UPS per la consegna del pc presso il loro centro di assistenza in Francia.

Dopo alcuni giorni mi mandano un preventivo per l'unità guasta (specificando modello e codice) con 3 opzioni a scelta:


Opzione 1: Riparazione del portatile alla cifra di Euro 500 (circa)

Opzione 2: NON Riparazione e riconsegna del pc per Euro 150 (circa)

Opzione 3: Abbandonare il pc in favore della Sony.


Con mio profondo rammarico procedo con il pagamento per l'opzione 2 visto che altrimenti il pc mi sarebbe costato troppo...


Dopo alcuni giorni mi ritorna il pc e con mia sorpresa noto che i tecnici dell'assistenza hanno rimosso il disco fisso e anche il cavetto di connessione tra disco e pc.


Ad una richiesta di spiegazioni mi dicono che a loro il pc è arrivato SPROVVISTO DI HARD DISK!!!!

Cosa assolutamente non vera, in quanto l'unica mia operazione meccanica sul pc è stata il togliere la batteria come richiesto dall'addetto tramite telefono.


Adesso in casa ho una unità inutilizzabile grazie ai tecnici della Sony della Francia.


Purtroppo il mio errore è stato di non avere verificato l'esistenza o meno del disco fisso appena acquistato il pc... Cosa che (secondo i tecnici della Sony) tutti fanno... E secondo loro sono io che ho rimosso il disco fisso prima di inviarlo presso di loro... Cosa assolutamente non vera visto che so perfettamente che se si apre un apparecchio in garanzia, la stessa decade in caso di apertura o manomissione dell'unità...


Secondo voi è normale un comportamento simile della assistenza tecnica??

Almeno avessero lasciato il cavetto di connessione tra HDD e pc avrei potuto aggiustarmi il pc...



32 RISPOSTE 32
profile.country.IT.title
kunitoki
Esploratore

Se qualcuno fosse interessato, sicuramente io non più:


[Eliminato collegamento ad inserzione di vendita]


Cheers !

Messaggio modificato da Marino.Manolo

Eliminato link ad inserzione di vendita, non consentito dal Forum.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Buona giornata anche a te.

profile.country.IT.title
kunitoki
Esploratore

Grandi ! Fate sempre più punti !


[Eliminato ...............]


Messaggio modificato da kunitoki

Eliminato pc scadente per dilettanti progettato da castroni, non consentito dai professionisti!

Messaggio modificato da Marino.Manolo

Eliminato linguaggio non consentito dal regolamento.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ognuno si diverte come può.

profile.country.IT.title
kunitoki
Esploratore

certo, voi vi divertite alle spalle dei clienti !

profile.country.IT.title
kunitoki
Esploratore

ahah fate proprio ridere


mi sto scompisciando dalle risate


http://www.youtube.com/watch?v=NuLkWmG3gPk


l'emblema dei vaio che ho COMPRATO...


Messaggio modificato da kunitoki


Messaggio modificato da kunitoki

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Temo non sia così, ma non è mia intenzione convincere del contrario, in questo momento non otterrei alcun risultato.

Sul Forum si è comunque pregati di mantenere un atteggiamento ed un linguaggio adeguati.

profile.country.IT.title
kunitoki
Esploratore

ho mai scritto parolacce o insulti pesanti ? non mi sembra, censurate anche le farfalle

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Infatti ho eliminato solo un link ed una parola, entrambi non consentiti.

simdaddo
Esploratore

Guarda, io ho avuto il tuo stesso IDENTICO problema con un VPCEB1M1E/WI IT1 (Pratica n. 4919502), anzi, dato che il Vaio che avevo precedenti cattive esperienze in merito, e dato che il vaio che ho inviato in assistenza è del mio legale... oltretutto amico, ho provveduto a farlo periziare prima della spedizione, tanto per potermi tutelare prima in modo che non ci fossero danni a livello fisico... successivi, magari causati dal trasporto...

Il giorno dopo il ritiro mi arriva una preventivo di riparazione di € 602,78 per LCD rotto fisicamente (il notebook non ha un graffio esteriormente... farlo esplodere da dentro sarebbe difficile anche per Harry Potter e quando era nuovo è stato pagato pochi euro in più ), oppure "OPZIONE 2" restituzione con pagamento di € 160,00 per diagnosi e spedizione, "OPZIONE 3" lo regali a Sony...

Oltretutto non ho capito niente di quello che mi ha recitato su copione un operatore ... forse indiano .... però ha nominato "Hard Disk", quindi la prima cosa che farò domani è chiedergli notizie in merito ... dato che stò facendo una cortesia al mio legale, non voreì che gli hanno perso anche i dati.... o sottratto il disco ...

Quello che mi domando io... è : ma alla Sony Italia, nessuno si è reso conto che le persone quando hanno a che fare con queste situazioni, non hanno altro modo che proteggersi non acquistando mai più prodotti di questo Brand ?

Lo dico anche da ex operatore del settore ICT lato vendita... su 3 richieste RMA nell'ultimo anno con Sony, in due ho avuto problemi sul riconoscimento della garanzia.... ho dovuto farmi fare una dichiarazione di vendita (Da distributore a negoziante a utente finale) per il notebook.... poi presentargli il DDT, poi la foto scattata al numero di serie era "sgranata", poi andava bene....

In 15 anni di acquisti di prodotto ICT... ho avuto problemi solo con Sony, e quel che è peggio, mai qualcuno che parlasse l'italiano corretto che si fosse interessato al buon esito di una pratica o almeno a capire il tipo di problematica intercorsa.

 

 

 

Tag (1)