annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

sony alpha 7r III problema messa a fuoco

profile.country.IT.title
marco662020
Esploratore

sony alpha 7r III problema messa a fuoco

Salve,

vi chiedo se potete cortesemente aiutarmi.

Non riesco, in modalità video, con il modo di messa a fuoco continuo e priorità ai volti ed occhi, a far inseguire il soggetto voluto.

Qualcuno può aiutarmi?

Grazie

15 RISPOSTE 15
profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Buongiorno Marco,

   in che senso non insegue quello giusto? Hai scene con più volti e vuoi selezionare quale inseguire? In questo caso credo che l'unico modo sia la registrazione dei volti (sinceramente opzione mai provata) https://helpguide.sony.net/ilc/1710/v1/it/contents/TP0001667714.html

profile.country.IT.title
marco662020
Esploratore

No.

Selezionando un volto e tenendo premuto il pulsante di scatto a metà, spostando la macchina, la messa a fuoco non segue il soggetto.

profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Ma non eri in modalità video?

Hai selezionato l'area di messa a fuoco ampia?

profile.country.IT.title
marco662020
Esploratore

si. per tutte e due.

profile.country.IT.title
marco662020
Esploratore

nella voce cb. area af v/o cosa và scelto: disattivato, solo punto af oppure punto af+area af ?

profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Io ho "disattivato", ma non credo sia quello il punto.

Se sei in modalità video, perché premi il pulsante di scatto a metà? L'af è continuamente attivo. Se premi il pulsante per l'AF lui te lo trova e poi lo tiene bloccato. Mi pare un controsenso con quel che stai cercando.

profile.country.IT.title
marco662020
Esploratore

Pensavo che, in modalità video, per attivare ma messa a fuoco bisogna premere il pulsante di scatto a metà.

profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Se metti la fotocamera in modalità video ti accorgi subito di come funziona

profile.country.IT.title
marco662020
Esploratore

Scusa per la mia ignoranza.

Quindi se utilizzo la modalità video e seleziono nel menù l'affermazione continuo con rilevamento volti e occhi, avviando la registrazione, la macchina insegue automaticamente il soggetto mettendolo a fuoco?