annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Doppio bollino Sigillo

Androxperia
Esploratore

Doppio bollino Sigillo

Buongiorno a tutti,

ho appena acquistato un Sony Xperia M4 16GB e come bollini di sigillo sulla confezioni ve ne sono 2, uno sull'altro, di cui il primo quello diretto sulla confezione è già tagliato il secondo invece, applicato sul primo, è con tante piccole scritte Sony ed è integero.
Che mi dite?

Grazie

77 RISPOSTE 77
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non penso, normalmente se sotto carica dovrebbe arrivare e restare al 100% ma comunque in meno di 3 ore (anche se le specifiche dell'alimentatore di rete possono far variare le tempistiche della carica 3 ore dovrebbero essere troppe per non averla nemmeno completata), anche se tra il 90% ed il 100% lo smartphone impiega maggiore tempo per completare la ricarica.

Ma perdonami, perché lo stai caricando se devi mandarlo indietro?

Manolo

Androxperia
Esploratore

Lo avevo caricato ieri quando lo accesi, in quanto era quasi a zero, e lo tenni oltre 3 ore in carica....

quando l'ho acceso mi dava 95% e mi è venuto ora il dubbio allora chiedevo :D.... dopo una decina di minuti è sceso a 93.

Magari per i Sony era così

Androxperia
Esploratore

Ciao Manolo,

una piccola info, per la prima ricarica qualcosa in particolare?

Del tipo, non accenderlo e metterlo per 5 ore a caricare, effettuare la prima ricarica quando scarico ecc....

Grazie

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao,

ti diranno tutti il contrario, la questione "prima carica" è ancora diffusa in quanto accettata dai più (per molti addetti alle vendite spiegare che non serve diverrebbe una perdita di tempo, quantomeno per quelli che conoscono come stanno le cose), lo smartphone avrà già una percentuale di carica e la batteria al Litio non soffre alcun effetto memoria quindi caricalo pure dal punto in cui si trova (questo ogni volta che vuoi) senza attendere che si scarichi.

Smartphone e caricabatterie decidono tutto autonomamente, tu puoi solo staccare la spine prima del completamento della carica.

Manolo

Androxperia
Esploratore

Si infetti avevo già letto dell'effetto memoria...

Avevo trovato questo e sembra convincente:

- Effettuare correttamente la carica di inizializzazione della batteria: appena fornite le batterie sono parzialmente cariche ed è controproducente utilizzarle subito, ne ridurremo l'efficacia! La cosa ideale è inserire subito la batteria nel terminale e, senza accenderlo, metterlo sotto carica per circa 5 ore o comunque 2 ore in più del normale tempo di carica. Ignoriamo l'avviso di carica terminata poiché è sempre errato con le batterie non inizializzate. Quando la batteria sarà inizializzata correttamente, i valori della stessa indicati dal sistema saranno molto più precisi

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se vuoi comunque seguire questa "indicazione" fai pure, non lo danneggerai certo, io spesso lo lascio in carica costante (usandolo in remoto).

Manolo

Androxperia
Esploratore

Un buon antivirus/firewall da installargli?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non li uso nemmeno nei PC gli antivirus, ormai un "concetto superato" quello che virus come lo intenderesti tu, oggi ciò che si cerca di ottenere sono i tuoi dati e non di bloccarti il computer con dei pesciolini.

Per un Android sono inutili tanto dovrai accettare le autorizzazioni richieste dalle App per installarle, leggi qui:

http://www.chimerarevo.com/android/android-firewall-e-antivirus-ne-abbiamo-davvero-bisogno-61123/

Manolo

Androxperia
Esploratore

Condivido il tuo pensiero e quello dell'articolo.

Per quanto si posso far attenzione di scaricare app after market ecc.. con lo smartphone si naviga, le pagine web contengono link che a volte involontariemente apriamo e di lì il gioco è fatto, daltro canto c'è ilrovescio della medaglia di ciò che può fare un app come un antivirus sul tuo device, tutto.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Difficilmente un'App antivirus/firewall bloccherà qualcosa, sepecialmente se lo smartphone non ha root (spesso il problema all base, il cane che si morde la coda). Puoi provare un antimalware come Malwarebytes.

Manolo