Condividi la tua esperienza!
Avrei pensato ad una fotocamera considerando le esigenze, questo a prescindere dalla qualità del dispositivo e dai "problemi" riscontrati, ad ogni modo, il firmware è aggiornato all'ultima release? dovrebbe apportare anche "miglioramenti" alla sezione fotocamera.
Quando verrà rilasciato GDR3... altri marchi annunceranno nuovi firmware e/o dispositivi dalle prestazioni superiori.
I dispositivi posseduti c'entrano eccome, per due motivi, chi non "parte" da prodotti di fascia alta troverà di sicuro Xperia Z1 come la migliore fotocamera che abbia posseduto fino a quel momento, chi ha prodotti come i suoi (che personalmente, tranne Leica, non amo in particolar modo) sarà "ovviamente deluso" da uno smartphone (nel suo caso, Nokia a parte a quanto pare).
Personalmente non ho questo problema, ma in questo caso mi chiedo il perchè non sia stato provato lo smartphone prima di "abbandonare" (lo avrà ancora mi auguro) i Nokia posseduti.
Curiosità, gli scatti, anche dei Nokia, sono stati stampati oppure solo visionati tramite il display, eventualmente di un PC?
Non sono legato a Sony in ambito lavorativo, detto questo, l'aggiornamento verrà rilevato a tempo debito.
Non ho scitto nulla riguardo al ritenere la fotocamera di Xperia Z1 "la migliore del lotto".
I messaggi non vengono eliminati, le sue considerazioni restano, nessun muro, ho solo il diritto quanto lei di esporre le mie idee, anche rispondendo, non ritenendole, a mio parere, adeguate.
Non ultimo, evito di scrivere o parlare in modo "gravissimo" e "sbagliatissimo", ma non è questa l'occasione.
Attendiamo altre risposte e pareri, buona giornata.
Manolo
Simone1971 ha scritto:
Gentilissima sony, sono un cliente abbastanza (molto) scontento dalla sezione fotocamera dello z1. Mi sono deciso a spendere una cifra di certo molto importante per questo smartphone convinto dai proclami fatti proprio attorno alla fotocamera, ma alla resa dei conti la situazione è ben diversa. La compressione è pessima e la resa globale non certo sufficiente, soprattutto in condizioni di scarsa luce, dove se non si usa il flash si piaangono lacrime amare. Altra nota dolentissima è la mancanza della gestione manuale dei parametri. Personalmente mi sento abbastanza preso in giro dalla vostra decisione di definire "manuale" la sezione dove oltre alla sovra/sottoesposizione ed il bilanciamento del bianco (tra quelli preimpostati) non posso decidere nulla. La modalità burst è simpatica, ma la messa fuoco ve la siete scordata? Se il soggetto ripreso è più veloce di una tartaruga in letargo non c'è un singolo fotogramma con messa a fuoco decente, un pianto. Passiamo alla modalità panorama, simpatica e veloce, ma la risoluzione è indecente, avevate paura che un quadricore non bastasse per gestire qualcosa leggermente meno offensivo di una vga? Alla fin della fiera per me che provengo da un lumia 920 il confronto tra il nokia e lo z1 (ovviamente parlando della parte fotografica) è semplicemente impietoso, il 920 con i suoi 8mpx è anni luce avanti allo z1, inaccettabile! Avete realizzato un buon telefono, che ne dite di far seguire i fatti alle parole? Perchè non vi date da fare e colmate tutte quelle lacune presenti in quella che dovrebbe essere la parte più appetibile dello z1? Quando uscirà il gddr3 per i lumia poi sarà anche peggio, dato che gli utenti potranno godere del raw, del refocus e di tante altre chicche...
Sinceramente amareggiato...
Salve, non vorrei opinare sull'esperienza avuta con il tuo Z1, ma permettimi di indicarti un link http://www.sonymobile.com/it/legal/testresults/xperia-z1/#camera-overall relativo a un test della fotocamera dello Z1 effettutata da un centro di ricerca (Strategy Analytics per la precisione), qui lo Z1 viene ritenuto il miglior cameraphone in commercio (ad agosto 2013); tu dirai, è un test commissionato da Sony stessa ma ciò non vuol dire che comunque la fotocamera dello Z1 sia così pessima come tu dici :smileyinfo:
Ne avrei "persi" anche di più se l'argomento fosse stato l'attuale tendenza alla ripresa video tramite fotocamere digitali e le scelte degli utenti, ci sono abituato, ma sarei apparso polemico anche in questo caso.
Buon pomeriggio ad entrambi.
Sì, certo.
Ma, “Strategy Analytics” è anche questa:
CNN: http://tech.fortune.cnn.com/2013/08/02/apple-samsung-strategy-analytics/
“Strategy Analytics” fa ricerche “indipendenti”(?), ma , che di solito sono commissionate e/o sponsorizzate da aziende del settore
Di articoli e/o test “indipendenti” di qualsiasi dispositivo e di qualsiasi marca, si trovano a migliaia, anche in italiano. Salvo poi “ogni tanto” scoprire, che, chi li scrive è in qualche maniera diretta o indiretta legato con quella azienda (sponsorizzato, dipendente, rivenditore, amico o parente di qualche dipedenti, etc…).
Ora chi ha ragione?
L’utente che ha pagato "un sacco di euro" e lo usa, il produttore, il rivenditore, il parente, l’amico?
Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free. (N.K.) |