annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Adobe Flash Player

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
Andrea80.
Esploratore

Adobe Flash Player

Gentili Signori,

per Vs. opportuna conoscenza vi segnalo che in data odierna ho contattato il Vs. Sevizio clienti per chiedere istruzioni operative su come aggiornare il Servizio Adobe Flash Player della mia TV Sony BRAVIA KDL 40NX720. Stranamente mi sento rispondere che la serie BRAVIA non prevede simili aggiornamenti. Scusate ma ci avete venduto il suddetto prodotto come "Il meglio del Web su uno schermo ampio. Goditi il Web dalla comodità del tuo divano. Trasmetti con facilità i video Internet in streaming direttamente sul tuo TV con il Wi-Fi® integrato. Con nuovi canali video aggiunti continuamente, è sempre più facile vedere ciò che vuoi, quando vuoi." Domanda: come possiamo continuare a "GODERE" se non è possibile aggiornare Adobe Flash Player, il plug-in per browser multipiattaforma che offre eccezionali esperienze Web per oltre il 99% degli utenti Internet? Attendo fiducioso un Vs. cenno di riscontro ma soprattutto una soluzione immediata al suddetto problema.

Un cordiale saluto.

119 RISPOSTE 119
profile.country.it_IT.title
Andrea80.
Esploratore

Carissimo Luca6428, Cammeo83 e Antomu, scusate per il ritardo nel rispondere alla Vs. Richiesta.

Non Vi posso aiutare ma Vi posso dare un consiglio e diVi come personalmente ho risolto il problema Java.

Ho acquistato una Apple TV (109 euro) e faccio streaming direttamente dai dispositivi Apple.

Nota bene:

Lo streaming video puó essere fatto solo con IPhone 4S e con IPAD 2 e 3!

Tenete in considerazione che la nuova applicazione Opera TV, compatibile con la nuova versione di Flash Player e compatibile con HTML5, è già disponibile all'estero (andate su sony.com.au) ma probabilmente la Sony non ha alcun interesse a rilasciare un aggiornamento...forse per loro è più conveniente vendere una nuova TV ;-)...?

Rispondendo invece a Cammeo83 vorrei semplicemente dire che probabilmente il ns. caro amico Marino non ha né una TV BRAVIA  e né ha speso 1500 euro per acquistarla! Dobbiamo dire che l'esempio di Apple peró rispecchia la realtà peró devo integrare l'affermazione dicendo che la Apple c'è SEMPRE e risolve anche questo tipo di problema rilasciando un aggiornamento. Quando compri un telefono, un pc o un dispositivo Apple sai che  potrai sempre fare affidamento su di loro.

Spero di esservi stato di aiuto.

Se Vi serve altro sapete dove trovarmi!

Buona domenica.

profile.country.it_IT.title
LUCA6428
Visitatore

GRAZIE GENTILISSIMO A PRESTO CIAO

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Vero, spesso e volentieri Apple risolve, ma dalla loro parte hanno la possibilità di decidere, anche per ciò che concerne "terze parti", tutto ciò che utilizza Apple viene creato per Apple (Sua Maestà Apple), di conseguenza, sono loro stessi a dettar legge, in più, sempre a loro favore, devono sviluppare, quindi concentrare le proprie risorse anche nella risoluzione di eventuali problemi, tre/quattro dispositivi e due OS (tutto questo, attualmente, paga molto bene).

Detto questo, non risulta possibile installare, sul Browser Opera dei TV Sony, Plugin Flash dal sito Adobe, Flash continua a non essere compatibile con Opera TV e lo dimostrano le specifiche richieste per la creazione di Applicazioni destinate ad Opera TV Store:

http://dev.opera.com/articles/view/building-applications-for-the-opera-tv-store/

Requirements specific to Opera TV Store applications

Multimedia plugins / Flash

The Opera TV Store does not provide support for any third-party plugins, such as Adobe Flash. Any multimedia features and functionality needed by an application must be implemented using HTML5 technologies such as or the native support for and elements.

sony.com.au non mi pare affermi il contrario, in ogni caso, mi scuso per le ulteriori idiozie :wink:

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ovviamente, potete benissimo collegare il vostro computer al televisore, tramite cavo VGA + Audio o HDMI, in modo da utilizzare il TV stesso come monitor.

Non riesco proprio a trattenermi dal dire idiozie, chiedo ulteriormente scusa.

profile.country.it_IT.title
Andrea80.
Esploratore

...infatti l'ultimo consiglio te lo potevi risparmiare! Non siamo mica DEFICIENTI!E secondo te noi "scemi" (chiedo scusa se parlo anche per altri) ci siamo comprati un BRAVIA per utilizzarlo come MONITOR...?

Carissimo lo abbiamo capito che ti piace fare il professore ma noi vogliamo semplicemente risolvere i problemi. Non ci interessano lezioni private e nozioni tecniche. Quindi non ci copiare ed incollare materiale per DEVELOPERS perchè  se ancora non ti é chiaro noi siamo semplici USER ovvero clienti finali!!!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Esattamente ciò che fa una Apple TV, usa il televisore come monitor.

Utenti finali, mi dispiace, ma il futuro, per Sony e molti altri, non è Flash.

profile.country.it_IT.title
antomu
Visitatore

Ciao AndreaBenigni!

Grazie per la soluzione suggerita.

Dobbiamo purtroppo riconfermare, con rammarico, che tutte le "soluzioni" evidenziate dai membri della Community sono più dei "metodi alternativi" alla visione del WEB sul TV Bravia.  La vera soluzione, come da te sottolineato più volte specie nei dibattiti con Marino.Manolo, è il rilascio da parte di Sony di un aggiornamento software che abiliti il TV Bravia a riprodurre le animazioni in Flash.  Inoltre, il fatto che tecnicamente Opera sia in grado di riprodurre ad oggi tali animazioni, e che Sony non abbia ancora fatto nulla per risolvere una grave limitazione dei suoi dispositivi, è sconsolante (volendo utilizzare un eufemismo).  Anch'io, come molti degli acquirenti Sony, sono stato attratto all'acquisto di tale TV per le "promesse" fatte da Sony sulla navigazione WEB (non mantenute appieno, per il motivo di cui stiamo parlando).

Grazie di nuovo a te per l'utile consiglio!

Ciao!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ho avuto modo di ascoltare una risposta, da parte di "Sony", sull'argomento Flash/Browser, purtroppo, questa risposta è stata corta e decisa, Flash è morto.

Il problema attuale, sono i pochi contenuti sviluppati in HTML5, situazione che fa sentire la mancanza del Plugin.

Sempre senza polemica, mi auguro non solo da parte mia.

profile.country.it_IT.title
antomu
Visitatore

Caro Marino.Manolo, sebbene AndreaBenigni ti abbia sempre risposto in maniera appropriata, voglio aggiungere anche il mio parere alle tue osservazioni sul problema evidenziato.

Se un'azienda come la SONY, leader nel mercato dell'elettronica, pubblicizza un nuovo TV dichiarando che è dotato di un BROWSER per la navigazione del WEB promettendo un'esperienza "entusiasmante", e tale browser alla prova dei fatti non è in grado di riprodurre le animazioni in Flash Player che rappresentano più del 90% delle animazioni presenti nei siti WEB, ebbene tale azienda sta pubblicizzando in maniera ingannevole i propri prodotti.

Inoltre (secondo aspetto), se a fronte di una serie di reclami da parte dei Clienti che hanno riposto fiducia in Sony, l'azienda in questione non provvede a risolvere una grave limitazione dei suoi dispositivi TV, si aggiunge al danno anche la beffa.  Si giustifica tale comportamento?

Credo che su questi due fatti non vi possano essere dei dubbi; ogni tentativo di formulare ipotesi, scusanti, soluzioni alternative, palliativi, ecc... non ha alcuna giustificazione.

Nessuno pretende che Sony sia in grado di realizzare TV che abbiano un Browser davvero completo; l'importante è che lo faccia sapere ai potenziali clienti prima dell'acquisto!

Dobbiamo imparare ad essere obiettivi: chi vende deve avvisare di eventuali limitazioni del prodotto prima dell'acquisto, e ciò non è avvenuto con i TV Bravia di Sony.

Quindi, se possibile, proviamo ad essere un poco più obiettivi e non a "difendere" o "giustificare" o "coprire" certi errori.

Per la cronaca, io collego il PC al TV ed in tale maniera navigo nel WEB dato che non ho dispositivi Apple e non prevedo di acquistarli per tale scopo.

Non era però ciò che intendevo fare con il TV Bravia di Sony, in quanto non mi aspettavo di doverlo fare.  Invece mi ritrovo a utilizzare un sistema che si utilizzava anche diversi anni fa, senza che fosse necessario di un TV di ultima generazione come il Bravia di Sony.

Se in qualche maniera hai rapporti a livello professionale con i settori commerciale e tecnico di Sony, evidenzia il fatto che la prossima volta forse è più conveniente per Sony (in termini di immagine) evitare tali brutte figure.

Grazie.

Ciao!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

A prescindere dall'argomento, sarei il primo a volere maggiore competenza dagli addetti alle vendite.

Purtroppo, anche non volendo difendere nessuno, "l'esperienza entusiasmante" promessa, non è molto differente da quella promessa da Apple per il suo iPhone, acquistato da milioni di persone, che si troveranno a fare a meno di Flash.

Ovviamente, so benissimo che non siamo qui a parlare di iPhone, ma dei TV Sony.