annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Adobe Flash Player

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
Andrea80.
Esploratore

Adobe Flash Player

Gentili Signori,

per Vs. opportuna conoscenza vi segnalo che in data odierna ho contattato il Vs. Sevizio clienti per chiedere istruzioni operative su come aggiornare il Servizio Adobe Flash Player della mia TV Sony BRAVIA KDL 40NX720. Stranamente mi sento rispondere che la serie BRAVIA non prevede simili aggiornamenti. Scusate ma ci avete venduto il suddetto prodotto come "Il meglio del Web su uno schermo ampio. Goditi il Web dalla comodità del tuo divano. Trasmetti con facilità i video Internet in streaming direttamente sul tuo TV con il Wi-Fi® integrato. Con nuovi canali video aggiunti continuamente, è sempre più facile vedere ciò che vuoi, quando vuoi." Domanda: come possiamo continuare a "GODERE" se non è possibile aggiornare Adobe Flash Player, il plug-in per browser multipiattaforma che offre eccezionali esperienze Web per oltre il 99% degli utenti Internet? Attendo fiducioso un Vs. cenno di riscontro ma soprattutto una soluzione immediata al suddetto problema.

Un cordiale saluto.

119 RISPOSTE 119
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao,

Flash Player così come Silverlight non possono essere installati e non lo erano in precedenza (tenendo così conto di un eventuale/possibile aggiornamento firmware), dovresti verificare cosa esattamente riproducevi, forse il sito ha una versione degli stessi video in HTML5. Potrebbe comunque essere cambiato  a sfavore di questi siti ma non nel TV, siti che lo ricordo non sono ciò per cui il televisore nasce.

Manolo



arkgl70
Esploratore

Grazie, quindi tutti i siti che trasmettono in streaming file htlm5
possono essere visti sul bravia 4K?!?!
Grazie di nuovo
G
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

In teoria si, è possibilevedere contenuti in HTML5 ma ovviamente non possogarantirtene la fruibilità da qualunque sito, non tralasciare la memoria del browser di un TV (non è un PC) e l'adware presente su questi siti (scomodissimo da evitare, più che tramite un PC).

Manolo



texergalhad
Esploratore

Ma che c'entra il paragone col file PDF?? Mica serve per una TV?? Tu insisti su un discorso che non sta ne in cielo ne il terra. Noi abbiamo acquaistato un TV e non un monitor e questo TV deve darci la possibilità di poter visionare qualsiasi trasmissione televisiva che venga mandata via Internet. Molte TV regionali trasmettono in streaming tramite Flash player e visto che smart TV di altre marche danno la possibilità di usare Flash player se la scelta di Sony è stata quella di guardare al futuro ad oggi è innegabile che è stata una scelta del caxxo!!!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@texergalhad, benvenuto comunque,

trovi ancora un browser moderno compatibile con Flash o SIlverlight? Li stanno abbandonando tutti o lo hanno già fatto, le emittenti di cui parli potrebbero utilizzare HTML5 ed il problema sarebbe risolto.

 

Puoi leggerre qualcosa:

http://espresso.repubblica.it/visioni/tecnologia/2015/07/14/news/flash-player-bloccato-sul-browser-f...

Manolo



texergalhad
Esploratore

Grazie per il benvenuto!!

 

Se mi permetti al tuo link rispondo con questo:

 

http://overpress.it/2015/07/12/flash-player-si-aggiorna-chiude-la-falla-usata-hacking-team/

 

Io comunque resto della mia idea, la scelta di Sony è stata non poco infelice.

 

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Ciao, appunto anche per i problemi di sicurezza che Flash verrà abbandonato, diciamo quindi che la scelta di Sony è stata lungimirante, del resto anche la tanto acclamata Apple è sempre stata contraria all'utilizzo di questo sw 


Simone
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

La "lotta a Flash", come ha correttamente aggiunto @Icarius, è iniziata da tempo e non solo per una questione di siurezza, anche le notevoli risorse utilizzate sono state causa di questo suo "esilio".

Da quando la presenza di Flash è diminuita i processori e le ventole dei PC hanno avuto un carico di avoro decisamente inferiore, a vantaggio di prestazioni e consumi.

Appoggio il termine lungimirante per quanto riguarda la decisione di Sony anche se ai più può non apparire come tale, evidentemente i contenuti di cui vorresti fruire tu @texergalhad ne fanno ancora uso, ciò comunque non significa che abbandonarlo sia una scelta errata.

Manolo



profile.country.IT.title
robbym64
Esploratore

daccordo sul lungimirante ma intanto?

da lungi al effettivo quanto tempo passerà?

potrebbe essere che il nostro "bel tv" (caro sicuro) sia già sulla via del tramonto e allora dove sta il vantaggio di aver sta (s)figata di tv?

Scusate e buon week end a tutti

 

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao @robbym64,

avresti voluto Flash e/o Silverlight per? (lo scrivo io? Streaming?)

Perdonami, acquistato questo TV (un 43" Android prelevando info da un'altra discussione alla quale hai risposto), perché se ora hai così tanti dubbi?

Manolo