annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

App Rai Replay su Tv Smart KDL-40WD653

RISOLTO
profile.country.IT.title
Barby_To
Membro

App Rai Replay su Tv Smart KDL-40WD653

Salve, ho appena acquistato la Tv Smart Sony KDL-40WD653, sono molto delusa perchè l'app Rai Replay non c'è...pensavo che ci fosse e invece ci sono pochi app interessanti oltre Netflix.
Non c'è un modo per installare l'app Rai Replay nella mia tv?
Se io volessi mettere la chiavetta Crhomecast alla Tv Smart funzionerebbe? Con la chiavetta Chromecast si vedono più app.
Attendo un vs aiuto, grazie.

 

14 RISPOSTE 14
profile.country.IT.title
Barby_To
Membro

La rete domestica ce l'ho, forse sarà il mio cellulare che non supporta il Mirroring, il modello è Samsung A5 2016...

Forse avrò sbagliato o non capito bene la procedura...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se la rete c'è, di suo il tuo smartphone il Mirroring lo supporta, una volta collegato potresti fare ciò che vuoi sul dispositivo mobile e vederlo sul TV, questo bypasserebbe tutta la questione Apps... Solo che dovresti riuscire, a questo punto se possibile quindi se non ci sono problemi di compatibilità, a collegarlo...

Manolo



profile.country.IT.title
Barby_To
Membro

Ok riproverò di nuovo...ti farò sapere, grazie

profile.country.IT.title
colemarc
Membro

Con "mirroring dello schermo" si intende che tutto ciò che compare sul display dello smartphone compare contemporaneamente anche sul TV.  Non è una soluzione ottimale per due motivi: 1. anche sul TV il formato resta in verticale come sullo smartphone (a volte girando lo smartphone si aggiusta anche sul TV ma non sempre); 2. lo smartphone deve agire attivamente per codificare un flusso video da mandare direttamente al TV, quindi scalda e consuma un sacco.

 

Una soluzione migliore è usare la funzionalità di invio chromecast se questa è inclusa nella applicazione sullo smarphone.

Ad esempio la app RAI Play per Android ha questa funzionalità

https://play.google.com/store/apps/details?id=it.rainet&hl=it

Ovviamente devi avere una chiavetta Chromecast che va inserita nella presa HDMI della TV, oppure il TV deve includere la funzione chromecast.

Sia lo smartphone che la chiavetta devono essere connessi alla stessa WiFi la quale a sua volta deve essere connessa a Internet.

Una volta individuato il video sulla app Rai Play esso può essere inviato al TV mediante il tipico quadratino che simboleggia il chromecast 

Chromecast

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@colemarc,

da un lato puoi avere ragione ma non devi dimenticare il motivo per cui nascono discussioni simili, chi ha comperato questo TV si aspettava qualcosa di Smart (per come ognuno di noi lo intende) e non di dover collegare, comperandolo (per quanto basso il costo di una Chromecast) un dispositivo al TV... Ecco il perché del Mirroring, preferisco non suggerirere l'acquisto di un "nuovo prodotto" a fronte della "delusione" per un TV che non ha ciò che si pensava/voleva, questo quando il TV può comunque bypassare autonomamente il problema della mancanza di una piattaforma come ad esempio Android TV.

Manolo