annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

App Rai Replay su Tv Smart KDL-40WD653

RISOLTO
profile.country.IT.title
Barby_To
Membro

App Rai Replay su Tv Smart KDL-40WD653

Salve, ho appena acquistato la Tv Smart Sony KDL-40WD653, sono molto delusa perchè l'app Rai Replay non c'è...pensavo che ci fosse e invece ci sono pochi app interessanti oltre Netflix.
Non c'è un modo per installare l'app Rai Replay nella mia tv?
Se io volessi mettere la chiavetta Crhomecast alla Tv Smart funzionerebbe? Con la chiavetta Chromecast si vedono più app.
Attendo un vs aiuto, grazie.

 

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao e benvenuta,

la serie WD6 che hai acquistato non ha piattaforma Android TV quindi le Apps disponibili sono quelle di Opera.

Chromecast avrebbe comunque la necessità di un dispositivo mobile per essere utilizzata al meglio, a questo punto ti basta effettuare il Mirroring dello schermo se hai uno smartphone o tablet Android che lo supporta.

Manolo



Visualizza soluzione nel messaggio originale

14 RISPOSTE 14
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao e benvenuta,

la serie WD6 che hai acquistato non ha piattaforma Android TV quindi le Apps disponibili sono quelle di Opera.

Chromecast avrebbe comunque la necessità di un dispositivo mobile per essere utilizzata al meglio, a questo punto ti basta effettuare il Mirroring dello schermo se hai uno smartphone o tablet Android che lo supporta.

Manolo



profile.country.IT.title
Barby_To
Membro

Grazie Manolo per aver risposto.

Quindi posso utilizzare il mio smartphone? Il mio modello è Samsung A5 2016, è compatibile? Che app devo usare per usare il Mirroring dello schermo?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Secondo Samsung si, questi i passaggi estrapolati dal Manuale dell'utente:

 

  1. Sulla TV, selezionate un metodo di connessione, come modalità HDMI, per connettere un dispositivo esterno.
  2. Nel menu Applicazioni toccate Impostaz. → NFC e condivisione → Screen Mirroring. Vengono elencati i dispositivi rilevati.
  3. Selezionate il dispositivo a cui connettervi. Sullo schermo della TV compare la schermata del dispositivo. Se connettete il dispositivo per la prima volta, tenete premuto il nome del dongle nell'elenco e inserite il PIN mostrato sullo schermo della TV.
  4. Aprite o riproducete un file, quindi controllate lo schermo con i tasti sul dispositivo.

    Manolo



profile.country.IT.title
Barby_To
Membro

Quindi con il mio cellulare devo connettere con un cavo Hdmi alla Tv ? E con questo posso vedere Rai Replay dal cellulare alla Tv?

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

No, devi solo essere collegata alla stessa rete con entrambi i dispositivi, TV e smartphone...

Manolo



profile.country.IT.title
Barby_To
Membro

Scusa se non sono molto tecnica...ma il punto 1) dove trovo come modalità HDMI ? non mi sembra di averlo visto su impostazioni della tv...

 

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Si quel passaggio è proprio poco chiaro, in sostanza di devi portare sulla scelta degli ingressi esterni, anche la serie WD6 dovrebbe ofrire la possibilità di selezionare Mirroring schermo oltre agli altri ingressi (tra i quali quelli HDMI di cui hai letto)...

Ma non devi utilizzare cavi, HDMI è riportato solo come esempio, ma riportato male...

Manolo



profile.country.IT.title
Barby_To
Membro

Grazie Manolo, ho provato quello che mi hai scritto ma non riesco poi a connettermi con internet perchè ho condiviso la mia Tv in Wifi e quindi non si connette in internet dal cellulare per vedere Rai Replay, vedo solo le foto del mio cellulare al televisore.

Cmq gli app della tv Smart sono inutili e non servono a niente (solo il Netflix è ok) e sono molto delusa, c'è più possibilità di vedere le app solo su la chiavetta Chromecast su una Tv normale.

Ormai io ho registrato la mia tv e buttato via lo scatolone altrimenti l'avrei reso e cambiato la tv al Mediaworld dove l'ho comprato.

Mi chiedo se in futuro metteranno l'app Rai Replay sulla Tv Smart?

Grazie ancora per l'aiuto. Saluti.

 

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il problema a questo punto è che non hai una rete domestica, se usi lo smartphone per crearne una alla quale collegare la TV ovviamente non potrai usare il Mirroring.

Per le Apps temo di no su questa TV.

Manolo