annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Bravia KDL-46W905: Probabile problema?

StefanoHD
Esploratore

Bravia KDL-46W905: Probabile problema?

Buonasera a tutti, sono un felice possessore el TV in oggetto da maggio 2013.

Nessun problema se non i limiti della tecnolgia Edge LED e i vari aspetti di cui si parlato tanto in rete (tendenza a diminuire la luminosità del bianco nelle zone laterali).

C'è un nuovo aspetto che, però, mi assilla in questi giorni: ho notato che nelle zone al margine dello schermo sono presenti due linee verticali della larhezza di un pixel circa:

  • rossa a lato estremo dx;
  • verde al lato estremo sx.

Non si tratta di pixel bruciati in quanto non sono visibili se non a pochi cm di distanza (e non in modo continuo) dal pannello e per il semplice fatto che se seleziono la modalità 4:3 questi finissime cornicette si spostano insieme all'aspect ratio.

 

La mia domanda è: dovrei chiedere all'assistenza? E' per caso un aspetto legato alla presenza del 3D (verde e rosso)?  Ho provato ad avvicniarmi e fare delle foto ma non riesco ad immortalare la cosa perchè in foto non si vede....

 

Grazie in anticipo a tutti quelli che vorranno aiutarmi.

 

Stefano.

31 RISPOSTE 31
StefanoHD
Esploratore

Grazie Simone, grazie Lidia. Ho già iniltrato una richiesta di assistenza, poi a casa provo a fare come consigliato. L'importante è che la cosa venga risolta e che non sia una dispersione di qualche sostanza, dato che i quantum Dots della tecnologia Triluminos contengono cadmio.

Grazie.

profile.country.IT.title
lyly250
Expert

Di nulla, spero avrai presto una risposta.
I nanocristalli di cui parlavo prima sarebbero i quantum dots. Se il difetto provenisse da li a mio parere avresti ulteriori sintomi. Credo che tu non debba proprio preoccuparti dei quantum dots quanto di un probabile altro guasto che non permette il riconoscimento del colore dell'immagine per quelle due file di LED...queste ovviamente sono solo supposizioni. L'assistenza farebbe luce in maniera chiara.
Può darsi che con i consigli dati risolverai come spero.
Lidia
Lidia
StefanoHD
Esploratore

Ho zoomato per evidenziare meglio il problema.Schermata 2014-11-07 alle 15.49.05.png

profile.country.IT.title
lyly250
Expert

Praticamente sarebbe quella parte più scura? Spiegami meglio magari...
Lidia
Lidia
profile.country.IT.title
Icarius
Expert


StefanoHD ha scritto:

Ho zoomato per evidenziare meglio il problema.Schermata 2014-11-07 alle 15.49.05.png


Da quanto ho capito il problema è il bordo rosso dello schermo del tv, anche se mi sembra strana quella fascia di schermo di diverso colore. Ad ogni modo, se non provi ad intervenire sui setting della visualizzazione non potremo mai sapere se è un problema tecnico del display :question:


Simone
profile.country.IT.title
lyly250
Expert

Già...quella è un'intera fascia più scura. Non ti resta che aspettare una risposta dal supporto e mettere in atto i consigli dati da Roberto e Simone. Ovviamente se nulla doevesse cambiare purtroppo bisognerà rivolgersi all'assistenza...
Lidia
Lidia
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Dato che la striscia di pixel segue l'immagine da come ho capito (p.es. variando il rapporto a 4:3) dubito fortemente che sia un problema del pannello (che invece rimarrebbe fisso in una determinata posizione) e questo penso sia positivo. Se fai la prova che anche Simone ti ha indicato più dettagliatamente ci leviamo il dubbio.

profile.country.IT.title
lyly250
Expert

Anch'io sono più che certa che non è un problema del pannello. Spero solo non sia qualcosa di più grave...
Lidia
Lidia
StefanoHD
Esploratore

Ciao a tutti e grazie per l'interessamento: prova fatta ma nulla, la linea resta lì dov'è, al lato dx, sia in pixel pieno, normale, +/-1.
E segue l'immagine, a 4:3 si sposta insieme al formato.
StefanoHD
Esploratore

Lidia, scusa, cosa intendi con qualcosa di più grave?