annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Bravia KDL-46W905: Probabile problema?

StefanoHD
Esploratore

Bravia KDL-46W905: Probabile problema?

Buonasera a tutti, sono un felice possessore el TV in oggetto da maggio 2013.

Nessun problema se non i limiti della tecnolgia Edge LED e i vari aspetti di cui si parlato tanto in rete (tendenza a diminuire la luminosità del bianco nelle zone laterali).

C'è un nuovo aspetto che, però, mi assilla in questi giorni: ho notato che nelle zone al margine dello schermo sono presenti due linee verticali della larhezza di un pixel circa:

  • rossa a lato estremo dx;
  • verde al lato estremo sx.

Non si tratta di pixel bruciati in quanto non sono visibili se non a pochi cm di distanza (e non in modo continuo) dal pannello e per il semplice fatto che se seleziono la modalità 4:3 questi finissime cornicette si spostano insieme all'aspect ratio.

 

La mia domanda è: dovrei chiedere all'assistenza? E' per caso un aspetto legato alla presenza del 3D (verde e rosso)?  Ho provato ad avvicniarmi e fare delle foto ma non riesco ad immortalare la cosa perchè in foto non si vede....

 

Grazie in anticipo a tutti quelli che vorranno aiutarmi.

 

Stefano.

31 RISPOSTE 31
StefanoHD
Esploratore

CIao a tutti e grazie acora per l'interessamento dimostratomi.

Stamattina mi ha risposto l'assistenza invitandomi a fare la prova con fonti esterne (PS, decder) e invitandomi ad aggiornare il firmware (la mia TV già monta l'ultimo).

 

Ho già anche inviato la foto, non mi resta che aspettare una nuova risposta.

 

N.B.Solo una precisazione: la foto dello schermo del Mac l'ho inserita solo per far capire che la stessa cosa l'ho notata sul portatile, lo schermo è quello del Mac, non era collegato al TV. Ed è per quello che mi sto domandando se effettivamente non sia una caratteristica degli LCD....

 

Vi tengo aggiornati!

profile.country.IT.title
lyly250
Expert

Di nulla :slight_smile:
Avevo capito il fatto del mac, ed è proprio questo che mi fa pensare come te che sia una caratteristica dello schermo...volendo potresti anche contattare un centro assistenza vicino a te per esporre il problema e avere un consiglio.
Lidia
Lidia