annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Graffio orizzontale su tutte le immagini

profile.country.IT.title
colemarc
Membro

Graffio orizzontale su tutte le immagini

Ho notato che ogni tanto, raramente, compare un graffio orizzontale più o meno al centro dello schermo.

Tempo fa avevo scritto di questo fenomeno segnalando che forse dipendeva anche dalla scheda video del PC collegato al TV, ieri invece mi sono accorto che il graffio permaneva qualunque cosa facessi sul TV, sia che fosse selezionato l'ingresso HDMI1, sia la TV da antenna, sia il menù di Android TV.  L'unico modo per far sparire il graffio era spegnere e riaccendere il televisore.

Può darsi che il graffio sia legato all'uso dell'ingresso HDMI1, dato che tutte le volte che l'ho notato stavo appunto usando il PC. Strano però che commutando su qualsiasi fonte il graffio permane.

 

Nessuno ha mai notato qualcosa di simile?

Secondo voi può essere il segno iniziale di un guasto che si potrebbe manifestare più avanti?

 

Allego fotografie dello schermo con immagine graffiata.

IMG_20161224_223654.jpgIMG_20161224_224141.jpg

 

16 RISPOSTE 16
sn10leonex
Esploratore

la garanzia è di 2 anni ma se un prodotto è viziato da un difetto di fabbrica non cè limite di tempo per un richiamo, io non parlo male di sony dico solo che si poteva comportare meglio, i proovvedimenti della moderazione ?oscurarmi, non penso io sto solo scrivendo quello che penso nella community se poi cio non si puo fare allorra cancellaranno il mio account.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

"ma se un prodotto è viziato da un difetto di fabbrica non cè limite di tempo"

 

Non c'è alcun difetto di fabbrica, prima lo accetti, prima starai meglio con te stesso e con gli altri utenti, ma questo se vorrai partecipare aiutando e non come fai ora.

 

Bene, secondo te Sony poteva comportarsi meglio, secondo te, non secondo me ma secondo te.

Detto questo, e dispiaciuto per l'accaduto, ti invito a non intervenire in discussioni che hanno a che fare con TV diversi dal tuo per cercare di portare avanti la tua idea del difetto di fabbrica e della garanzia senza limiti.

Grazie.

Manolo



sn10leonex
Esploratore

non ho ricevuto alcun richiamo ufficiale dalla moderazione.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non ho scritto che lo hai ricevuto ma che ho preso in causa la moderazione per ottenere da loro un richiamo, ilo tuo comportamento non è adeguato alle regole della Community e dovrebbero fartelo notare.

Se non lo faranno, a breve o meno, tieni presente che non stai rispettando quelle che sono le regole di Condotta della Community in quanto il tuo attegiamento, che ti piaccia o meno, è quello di un Troll.

Manolo



profile.country.IT.title
colemarc
Membro

Aggiungo che in seguito ho assistito ad un episodio preciso in cui il graffio è comparso esattamente nel momento in cui sullo schermo compariva l'avviso che il TV stava per andare in stand-by causa inutilizzo (stavo usando l'ingresso HDMI1 senza aver usato il telecomando per un certo tempo).

Vedrò in seguito se le due cose coincidono sempre.

 

profile.country.IT.title
h2ow-ma
Esploratore

Caro Manolo,

prima di tutto mi presento, appena iscrtitto a questa community,

sarai pure un sostenitore dei prodotti SONY ma dispiace dirlo io la penso un pò come sn10leonex,

perchè anch'io vittima di una maialata del genere e se mi permetti il termine anche a me ********** per la mia tv KD55XD9305 pagata €2000 dopo 30 mesi mi viene detto buttalo via.

Non ho esitato a risparmiare un centesimo pur di avere un tv di qualità,puntando proprio sul top di gamma,e in tanti mi hanno consigliato SONY,ok,detto fatto, ma rimanere a piedi dopo 30 mesi NO,assolutamete NO.

Pertanto credo che non sia neanche corretto che la SONY  se ne freghi di determinati difetti.

Mi spiace solo di una cosa ho sempre sostenuto prodotti giapponesi (e nella mia attività ho solo attrezzi giapponesi)ma dopo questa sfortunata esperienza (cosi mi è stato detto)devo ricredermi su alcuni,di cui proprio la SONY, quindi mai più un SONY.

Mario

 

Messaggio modificato da Alessio_M. Rimosso linguaggio non consentito.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Come ti ho risposto nell'altro thread....sembra un difetto hardware ma comunque puoi provare a staccarlo dalla corrente per qualche minuto e poi ricollegarlo e riaccenderlo oppure puo provare un ripristino a dati di fabbrica (a qualcuno ma con un oled ha eliminato un problema simile).

Altrimenti alternativa è assistenza tecnica!!!