annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KDL-4646R473A CONI D'OMBRA SULLO SCHERMO

Television71
Esploratore

KDL-4646R473A CONI D'OMBRA SULLO SCHERMO

Buonasera,

da un anno ho acquistato questo modello di TV e da qualche mese ho notato delle macchie grigie fastidiosissime (i cosiddetti coni d'ombra) soprattutto durante le partite di calcio poichè la telecamera sposta l'immagine da un lato all'altro.

Sono rimasto profondamente deluso da un marchio come SONY (spesso l'ho accostato a sinonimo di qualità).

Ho acquistato questo marchio dopo avere letteralmente gettato nell'immondizia (appena dopo 6 anni) un TV LCD SAMSUNG 32 pollici, causa dopo 4 anni di macchie nere (come se il pannello fosse bruciato dai lati) ai bordi del pannello fino a quando la stessa TV non si è più accesa.

Ho visto nei forum molti clienti Sony lamentarsi del medesimo problema anche con altri modelli. Mi chiedo:è mai possibile spendere soldi per acquistare (o almeno si pensa di acquistare) un TV che dopo neanche 8 mesi ha problemi di visualizzazione con fastidiosissime macchie grigie?

da mesi sto impazzendo con le impostazioni: ho abbassato la retroillimunazione e il contrasto ma nessun risultato:ho aumentato il colore ma niente....

A giorni mi recherò al centro assistenza Sony per eventuali chiarimenti, sicuro che mi saranno restituiti con risposte quali: E' TUTTO NORMALE E/O NON E' UN DIFETTO MA UNA COSA NATURALE PER I PIXEL.

Deluso da SONY. MAI PIU' SONY. 

12 RISPOSTE 12
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Mai più Sony quindi non parlerò (scriverò in realtà) di Sony, puoi leggere la risposta di Samsung ad un utente che lamentava un problema di clouding:

http://www.avmagazine.it/forum/69-display-e-tv-lcd-full-hd/225942-risposta-ufficiale-da-samsung-prob...

 

Sicuro che "i coni" non fossero già presenti?

Manolo



Television71
Esploratore

Salve Manolo,

le macchine grigie non si vedono quando si passa da un canale all'altro (nei pochi secondi di nero) come succede ad alcune persone, ma si notano quando guardo soprattutto le partite di calcio poichè la camera si sposta seguendo l'azione. In quel momento se gli occhi sono fissi allo schermo (senza seguire l'azione) si notano tante macchie grigie fisse  come se il pannello fosse sporco o annebbiato. Sono onestamente fastidiosissime. E' normale che se guardo ad esempio un TG o un programma a telecamera fissa  o con i primi piani questo non si nota.

Questo fastidio non lo notavo nei primi mesi di vita...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Purtroppo la retroilluminazione LED, perché di questo si tratta, LCD retroilluminati a LED, ha introdotto queste problematiche, nauralmente e specialmente nei modelli più economici (numero inferiore di LED, un loro controllo meno accurato ed una qualità generale del prodotto dettata dalle cifre in gioco). Evidentemente a "pannello nero" la retroilluminazione si comporta egregiamente, con le immagini in movimento mostra dei limiti, probabilmente causati dalla tipologia di diffusione della luce.

Manolo



Television71
Esploratore

Ma durante le partite di calcio è davvero fastidioso vedere questa chiazze scure.

Non c'è una possibilità?

profile.country.IT.title
lyly250
Expert

Ciao a tutti, il mio televisore di altro brand ha avuto lo stesso problema: macchie più scure che si notano soprattutto durante le partite di calcio.

Era chiaro che stava succedendo qualcosa al pannello, infatti dopo non molto durante l'utilizzo, lo schermo diventa nero per sempre.

Unica soluzione: assistenza.

Molto probabilmente il problema è dovuto al calore.

Lidia

Lidia
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Puoi solo regolare la retroilluminazione, per quanto consentito dalle impostazioni del tuo TV, ottimizzandola il più possibile in base a "ciò che vedi". Eventualmente anche la luminosità stessa delle immagini. Temo comunque che risolverai il giusto, un altro punto a sfavore degli LCD nei confronti dell'ormai scomparsa tecnologia al Plasma.

Istruzioni per l'uso:

http://pdf.crse.com/manuals/AEHH100511.pdf

Manolo



Television71
Esploratore

Salve Lidia,

grazie per il consiglio. Avevo già pensato a questo. Ho una garanzia di 3 anni per il centro assistenza. Ma non aspetterò tanto poichè ho paura che il pannello possa diventare nero come il mio precedente TV LCD SAMSUNG. 

Nel mio precedente LCD ho notato delle macchie nere ai bordi (gli angoli della cornice) dopo 4/5 anni e con il passare del tempo queste macchie si sono allargate diventando nere fino a non accendersi più il Televisore. Durata TV: appena 7 anni.

Il SONY Led che ho acquistato mi da macchie grigie tipo nebbiolina per gran parte del pannello (tipo nuvole). Acquistato neanche un anno fa e ancora lo sto pagando a rate.

profile.country.IT.title
lyly250
Expert

Ci tengo a precisare che il mio tv è un samsung dello stesso modello del tuo e purtroppo si tratta dello stesso guasto, avvenuto dopo 10 mesi dall'acquisto...sta a te decidere se vuoi aspettre che si spenga definitivamente oppure lo porti subito in assistenza...menomale che è ancora in garanzia!

Lidia

 

Lidia
Television71
Esploratore

Sign Manolo sono mesi che impazzisco davanti alle impostazioni. Mi creda, ho provato in tutti i modi ma le nuvole grigie sono sempre più presenti.Sto pagando ancora le rate della TV e gia mi tocca cambiarla. Compravo sempre Sony (PC, DVD,ecc) ma adesso se il centro assistenza non mi risolverà il problema non prenderò più neanche in mano un oggetto con marchio Sony e onestamente non mi sentirò neanche in grado di consigliarlo alle persone che mi circondano.