annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Spazio archiviazione insufficiente ..?

windertone
Esploratore

Spazio archiviazione insufficiente ..?

Salve .. volevo sapere se esiste la possibilita di archiviazione esterna  su chiavetta usb o hdd esempio per applicazioni  visto lo spazio limitato di soli 8 gb interna della mia android tv modello Sony KDL-50W807C ?????  che gia dopo aver installato alcune applicazioni mi ritrovo con lo spazio archiviazione insufficiente .

....grazie 

22 RISPOSTE 22
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

www.serviio.org è eccezionale
aldoria44
Membro

@rooobb 

Beh io un telecomando "nuovo" e il tasto 3D non c'è...e quindi ho provato più volte e più volte a "forzare" il 3D su Kodi ma nulla da fare. Non me lo faceva vedere affatto. Mentre con l'app nativa lo riconosce in automatico e parte già così, senza fare nulla...:smileyhappy:

Per quanto riguarda il server DLNA, non mi va di usare Serviio (o simili) poichè non mi va di tener acceso 24h/24h il Mac..e dispongo di un comune HD USB che, collegato ad un Asus Dsl-N55u, è "trasformato" in HD di rete, quindi sempre on-line. L'Asus, poi, funge da server DLNA. 

@windertone Vorrei provare questa app che utilizzi tu...ma hai la versione a pagamento o quella free (non l'ho cercata tramite la Sony, ma tramite l'Android Market sul web e ho visto che di versioni ce ne stanno due, appunto) ? E comunque le copertine, le trame ecc.ecc. mica vengono memorizzate sul televisore ! Ma sull'HD ! Ecco perchè mi sembra moooolto strano che ti occupi così tanto. Controlla, non è sicuramente quella !!!

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Se proprio uno non ne può fare a meno su ebay si trova intorno ai 15 eur...

RIguardo a serviio si purtroppo il mio iMac rimane acceso (ma la sera prima di andare a dormire lo spengo :slight_smile: ), però anche io il mio modem fibra Telecom ha un media server che fa c...are! ci ho provato e l'ho spento! Ci metteva due anni ad aggiornare il catalogo, non leggeva tutti i file, funzioni aggiuntive come le copertine neanche a pensarci, fonti online ...niente, conversione di file ...zero, sottotitoli...non supportati!

aldoria44
Membro

Per il telecomando non ci penso nemmeno, visto che ho acquistato un ottimo Logitech Harmony e mi ci trovo benissimo...:smileytongue::smileywink::smileyyahoo:

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Beh ma se hai un Harmony lo puoi programmare come ti pare, configuraci anche il modello W805A e prova se il tasto 3D ti funziona!

windertone
Esploratore

Io ho usato la versione a pagamento (mah  li vale perche ti leva la publicita etc.) poi l'ho dovuto cancellare prorpio per il fatto dello spazio insufficiente  .. se mai prova intanto quella gratuita  .  Pero non capisco sto fatto che mi occupa cosi tanto spazio nella tv . secondo me  scarica tutto sulla tv perche come spiegava @rooobb tutto ciò innerente alle   app etc.. con il sistema operativo lollipop viene salvata nella memoria interna della tv.

Cmq neanche a me non mi va di usare sever etc perche secondo me  perde pure di qualità visto che io ho solo film e serie  tv in hd 1080 .

aldoria44
Membro

Beh se salvasse sulla TV sarebbe un GRAVISSIMO bug, imho.  Hai controllato se ti appaiono i files (.xml, .thumb o quant'altro) sull'hard disk ? Se non vedi files "strani" sull'HD, ma comunque visualizzi copertine e trame, allora si, salva tutto sul TV...e ciò è inaccettabile, per me. Quindi, se così fosse (ripeto: non conosco l'app in questione), Archos sarebbe di fatto inutilizzabile, allora. Quindi meglio l'app ufficiale.

@rooobb ora che ci rifletto, l'Harmony ha aggiunto il pulsante "3D", ma pensavo si riferisse alle impostazioni 3D che appaiono nel menù "Action". Se è così, ho già provato con Kodi e NON funziona, nulla da fare. Se, al contrario, trattasi di un comando al 3D "diretto", "brutale", allora no, non ho ancora provato a farlo ! Stasera proverò ! 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Il server dlna non modifica la qualità dei video devi solo avere una buona connessione  (io uso una coppia di powerlink e ci vedo filmati da telecamera 1080/50p con un bitstream da 30mbps )... il mio imac sarebbe sempre acceso comunque;)

Per quando riguarda il tasto 3d ti manda direttamente alla selezione del tipo di 3d (no, sbs, sotto sopra) bypassando l'action menu. Almeno il telecomando del w805a fa così. 

aldoria44
Membro

Allora ieri sera ho installato Archos: effettivamente mi ha scaricato tutte le copertine, modificato correttamente i nomi dei files ecc.

Preciso che occupa circa 60 mb, non ho notato tutti questi giga! Ho dovuto scaricare, però, anche un add dei codec audio perché molti non me li leggeva (mah). 

Ora stavo cercando di capire dove salva i files .xml (o simili) necessari per "pescare" le info sui films. Sull'hd di rete ? Non noto files "strani" sul Sony. Sapete se Archos crea una cartella a parte ? Comunque, ribadisco, circa 60mb di spazio occupato.

Ah, permette di vedere anche i video in 3D. Sto cercando di capire se possa essere preferibile all'app di serie "video", perché il costo di 4,99 euro, diciamo, non è basso (versione senza pubblicita)...e in pratica in più ha soltanto questo catalogo multimediale con copertine e trame, appunto.

windertone
Esploratore

Allora io c'e l'avevo e l'ho cancellato solo per il fatto che mi occupava circa  4 gb di spazio .. per il resto li vale tutti i 4,99 euro ...

Lo spazio che occupa  non è la dimensione dell App (infatti è di 60 mb) .. ma i dati che scarica e accumula .. io ci collegavo un hard disk pieno di serie tv e film circa 500 gb di roba .. quindi forse per quello che occupava molto spazio in dati ... e tutti vengono salvati al interno della tv .. quindi secondo me l'unica soluzione è quando in un futuro sarà possibile salvare i dati su un dispositivo  esterno alla tv .