annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

TIMVISION

RISOLTO
profile.country.IT.title
mamoren9832
Esploratore

TIMVISION

Non riesco ad utilizzare TIMVISION. L'APP c'è ma rimane bloccata nella pagina HOME.

Ho provato a scaricarla di nuovo da GOOGLE PLAY, ma quando clicco su insatalla dopo poco mi da questa segnalazione "NO CARRIER SONY BRAVIA".

Il modello del mio televisore è KD 43XE8096.

Grazie.

Maurizio

27 RISPOSTE 27
profile.country.IT.title
Agent_Mulder
Collaboratore

Ho da poco anche io TIM VISION...ma mai usata perchè non riconosce il mio abbonamento...sarà che dovrei fare una chiamata al 187 ? :thinking:

profile.country.IT.title
mamoren9832
Esploratore

La prima volta devi entrare con ID e password che sono le stesse con cui sei registrato nel sito TIM

profile.country.IT.title
Agent_Mulder
Collaboratore

Sì, ci ho già provato, ma nulla.

Ma ho scoperto che NON vedo i contenuti nè da iPhone, iPad, da Web, da nessuna parte, insomma. :unamused:

Credo ci sia un problema di abbinamento linea casa/abbonamento gratuito, altrimenti non si spiega.

Me lo può risolvere soltanto il 187 perchè le ho provate tutte, senza successo.

Ma rischiamo di andare OT..:sweat_smile:

profile.country.IT.title
Michelasso
Collaboratore

@Agent_Mulder Prima di tutto dovresti assicurarti che il tuo account funzioni in tim.it. Poi al solito hanno fatto un disastro, l'account tim.it non è necessariamente lo stesso di quello TIMvision (ma dovrebbe essere lo stesso della email tim.it). Io ho gmail.com per il sito tim.it e tim.com per TIMvision/email TIM. E ovviamente non me li lascia unificare..

Comunque da "My TIM Fisso" (cerca il link in Google) dovresti vederli tutti. Anche se va detto che da televisione dovresti poter accedere direttamente (senza username/password, per intenderci) se la TV è collegata a Internet con una connessione TIM con l'abbonamento gratuito attivato.

C'è roba discreta, vale la pena di farlo funzionare. E funziona (quando non si blocca in continuazione) anche con Chromecast, se ce l'hai.

profile.country.IT.title
Agent_Mulder
Collaboratore

@Michelasso Infatti, guarda, mi avevano combinato un disastro. Fatto sta che ieri sera, su email TIM, mi è arrivato NUOVAMENTE messaggio promozionale di TIM VISION, chiedendomi di registrarmi (ma già lo ero). Ho rifatto l'accesso e, come per magia, si è attivato perfettamente !!! Poi sono andato al Sony e ho visto che anche lì si vedeva tutto ! 

Sì, non è affatto male come contenuti. Ho visto che addirittura su smartphone si può vedere SENZA consumare giga del proprio piano dati, se si è in TIM. Ottimo.

profile.country.IT.title
Agent_Mulder
Collaboratore

A proposito, ragà. Ma se si acquistasse un cavo lighting <===> HDMI per iPhone, collegandolo alla TV sprovvista di wifi e internet in casa, si potrebbero vedere i contenuti di tim vision tramite il mirroring ? :thinking:

Lo chiedo perchè la mia ragazza NON ha smart TV..e per ora NOn ha nemmeno internet in casa. A dirla tutta...non ha neanche televisore Sony...:tongue_closed: Vabbè...mi perdonerete questo piccolo OT. L'argomento può adattarsi anche ai nostri gioiellini Sony, no ? :heart_eyes:

profile.country.IT.title
Michelasso
Collaboratore

Agent_Mulder ha scritto:

A proposito, ragà. Ma se si acquistasse un cavo lighting <===> HDMI per iPhone, collegandolo alla TV sprovvista di wifi e internet in casa, si potrebbero vedere i contenuti di tim vision tramite il mirroring ? :thinking:

Questa mi sa che è meglio se la chiedi in un forum Apple.. :nerd:

Ma prima di imbarcarsi in una simile avventura le suggerirei di comprare un Chromecast. Oppure un TV box Android economico. Solo che senza connessione internet in casa non ho capito dove andrebbe a parare! :yahoo:

profile.country.IT.title
Agent_Mulder
Collaboratore

Appunto, essendo che TIM VISION non consuma giga, potrebbe fare mirroring dal proprio iPhone sul televisore e vedere tutti i contenuti che le pare e piace senza essere "costretta" sul display dell'iPhone. 

profile.country.IT.title
Michelasso
Collaboratore

Agent_Mulder ha scritto:

Appunto, essendo che TIM VISION non consuma giga, potrebbe fare mirroring dal proprio iPhone sul televisore e vedere tutti i contenuti che le pare e piace senza essere "costretta" sul display dell'iPhone. 

Quindi in teoria hai bisogno di questo. Solo che  ha delle recensioni pessime (specie negli USA) e in più costa una botta di soldi (60€). Non so, verificherei prima in negozio che funzioni come deve (e sennò eserciti il diritto di recesso).

Oppure puoi provare il seguente: prendi un Chromecast, metti l'iPhone in modalità WiFI Access Point, cioè dove l'iPhone reindirizza al WiFi la propria connessione 3G/4G funzionando come un router (con server DHCP ecc per essere chiari) e colleghi la rete WiFi del Chromecast a questa che hai appena creato nell'iPhone.

Tutto il traffico TIMvision dovrebbe essere gratis. Quello da iPhone a Chromecast e viceversa è locale, ma in più il Chromecast potrebbe scaricare qualche aggiornamento/media player, quindi un minimo di traffico dovrebbe consumarlo. La cosa migliore sarebbe farsi imprestare un Chromecast e fare delle prove. Innanzitutto per falro funzionare, e poi fare delle visioni di un minuto e vedere come viene conteggiato il traffico. Può essere necessaria l'installazione dell'app "Google Home", che gestisce appunto i dispositivi con Google Cast (che è il protocollo). Mi pare che ci sia anche per iOS. Va anche verificato che l'app TIMvision su iOS abbia il supporto per Chromecast (mi pare di si, ma non sono certo).

Con questa soluzione c'è di positivo che una volta che avrà internet in casa potrà collegare il Chromecast direttamente a questa e avere una smart TV comodamente controllabile da qualsiasi cellulare. La nota negativa è che non tutte le applicazioni supportano il Chromecast (e fose meno ancora con iOS). In entrambi i casi è bene tenere il telefono in carica mentre si guarda qualcosa da questo con la TV.

DarioCastles
Esploratore

C'è roba discreta, vale la pena di farlo funzionare. E funziona (quando non si blocca in continuazione) anche con Chromecast, se ce l'hai.

Ciao @Michelasso

Ho da poco installato Chromecast apposta per vedere TIMVISION.

Funziona tutto fino a che non cerco di cambiare lingua e aggiungere i sottotitoli (funzionalita' per me indispensabile: voglio vedere i contenuti in lingua inglese, con sottotitoli in inglese (ove queste opzioni siano disponibili).

Se, vedendo qualcosa con Chromecast, dal telefonino premo il tasto [CC], mi sono presentate le opzioni disponibili, a seconda del contenuto che sto vedendo. Per esempio, guardando il primo episodio della prima stagione di Handmaid's tale (ho fatto molti esperimenti, tra cui questo), le opzioni sono:

Sottotitoli - Nessuno, Inglese, Italiano

Audio - Inglese, Italiano.

Qualunque selezione io faccia su questa finestra, lo schermo diventa completamente nero. Se scelgo la lingua inglese, il contenuto continua in lingua inglese, ma con schermo tutto nero. Se scelgo i sottotitoli, il contenuto continua con schermo tutto nero (e quindi senza sottotitoli).

L'unica cosa che si vede sul televisore e' la banda di avanzamento del film, che compare e scompare, come al solito, quando si fa qualche azione sul telefonino.

Se blocco la trasmissione lo schermo TV riprende a funzionare regolarmente, con le immagini di fondo di default di Chromecast.

Succede anche a te cosi'?

Grazie e ciao