annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

TV KD55AF8 - appena comprato led rosso lampeggia 8 volte

profile.country.IT.title
lospaziale
Nuovo

TV KD55AF8 - appena comprato led rosso lampeggia 8 volte

Chiedo aiuto agli esperti, ho appena acquistato un televisore Sony AF8 55", peccato che alla prima accensione il led bianco si illumini e poi si spenga 4-5 volte, fino a quando la luce diventa rossa e lampeggia 8 volte.

Sul web dicono che sia un problema software, solo che non è possibile fare nessun tipo di factory reset e il reset staccando il cavo non ha risolto nulla.

C'è un modo di fare un update del firmware con la tv che non si accende?

C'è qualcosa che posso fare o devo riportarla in negozio?

Grazie mille!

19 RISPOSTE 19
profile.country.IT.title
k2lele
Appassionato

@rooobb
Mi incuriosisci...
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team
profile.country.IT.title
Icarius
Expert

E' vero, purtroppo i problemi possono capitare, comunque non sono molto d'accordo quando si dice che i TV sono tutti uguali, vi posso dire che vale tanto la qualità della componentistica, basti vedere i teardown (smontaggi) dei TV, dove Sony è al top. Un esempio Video 

Simone
profile.country.IT.title
k2lele
Appassionato

Indubbiamente, altrimenti non avremo scelto Sony. Volevo dire che pur
prestigioso per qualità, il difetto può essere presente. Poi le percentuali
rispetto a altri marchi credo siano più basse. Noi intanto parliamo ma
l'amico del problema non si fa più sentire. Sicché non sappiamo se è
hardware o software
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

@k2lele  ha scritto:
@rooobb
Mi incuriosisci...

Per i modelli del 2015 per esempio questa è la tabella esplicativa dei codici di errore a seconda dei lampeggi. 

E tendenzialmente è un errore del software WIFI/Bluetooth

_20160113_214724.JPG

profile.country.IT.title
k2lele
Appassionato

@rooobb
Sicché con un reset completo di fabbrica, ovviamente coi tasti dietro,
essendo apparentemente defunta da tv, dovrebbe risolvere.
profile.country.IT.title
punto.a.capo
Esploratore

Ciao a tutti,

un breve aggiornamento sul problema che ho riscontrato dopo soli 9 mesi di scarso utilizzo del mio AF8 (nato/acquistato Gennaio 2019 - mancato/defunto Ottobre 2019).

Il led rosso lampeggia 4 volte; la procedura di reset delle impostazioni di fabbrica ripetuta più volte non sortisce effetti: led verde/verde bianco per qualche secondo ma poi di nuovo led rosso lampeggiante per 4 volte.

Il centro di assistenza Sony della mia città mi informa che sicuramente è un problema hardware (grave) sul pannello e di rivolgermi direttamente al Customer Service Sony.

Il Customer Service Sony molto professionale (nulla da eccepire) mi propone la sostituzione dell'apparecchio con un pari modello ricondizionato dalla fabbrica o nuovo modello di fascia equivalente o superiore. Tempi di intervento dei tecnici Sony 7-10 gg dall'apertura della pratica (direttamente a casa).

Premesso che nessuno pretende l'indistruttubilità di prodotti complessi come questi Smart TV di ultima generazione, questo è il secondo televisore SONY che acquisto in 5 anni ed il secondo televisore SONY che si guasta per un problema grave al pannello e per cui la sostituzione è più conveniente della riparazione..

Potrà anche essere stata sfortuna ma nella mia personale esperienza gli Smart TV SONY (di fascia medio alta peraltro) non sono prodotti affidabili.

Mi auguro di recuperare un po' di fiducia verso il marchio con il servizio post-vendita e con una ragionevole durata del prossimo AF8 (ricondizionato o meno)...

profile.country.IT.title
k2lele
Appassionato

È stata, come dici, una tua personale sfortuna. Bisognerebbe guardare le
statistiche. Io sono convinto che lato hardware Sony è ottima. Poi i
pannelli oled sono LG e sony li monta sulla tv ma non li produce.
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Se leggi le varie community di lg e samsung vedrai che ci sono anche lì utenti che spengono la tv la sera e poi il giorno dopo non ne vuole sapere di riaccendersi. Sono cose che capitano. Personalmente ti posso dire che le mie uniche tv che si sono guastate nel tempo, tanto da ricorrere all'assistenza e una alla nettezza urbana, sono state quelle della philips. Ma non per questo non le ho ricomprate nel tempo. Attualmente ho due philips nelle camere dei ragazzi 😁.

profile.country.IT.title
k2lele
Appassionato

Traendo conclusioni da esperienze personali è sbagliato. Si devono avere
statistiche alla mano per dire che un marchio è o meno affidabile. Io ho
acquistato Sony da trent'anni e non hanno mai avuto problemi. Ne ho ancora
una col tubo catodico e funziona bene ancora.
I pannelli oled sono tutti e solo di LG.