annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

tv KDL-42W706 usb non legge i file!!!!!! lettore multimediale non risponde

RISOLTO
dying75
Esploratore

tv KDL-42W706 usb non legge i file!!!!!! lettore multimediale non risponde

salve ho acquistato la tv sony KDL-42W706 qualche giorno fa e per ora ho riscontrato il seguente problema: ho collegato un hard disk portatile (verbatim 500 gb) esterno alla porta usb (NON alla porta usb dedicata alla registrazione ma all'altra) con dentro vari film. A parte che molti film non riesce a leggerli quando con altri dispositivi tv li legge, ma il problema più grande è che dopo un po mi dice: IL LETTORE MULTIMEDIALE NON RISPONDE ATTENDERE O CHIUDERE? ho provato a cliccare su attendere ma poi mi dice IL LETTORE MULTIMEDIALE NON RISPONDE e da qui non mi si apre più. ho fatto il ripristino di fabbrica e ho fatto l'aggiornamento software , ho reinserito l'hdd ma mi da lo stesso identico problema sopra elencato. la ringrazio anticipatamente e spero che mi possa risolvere il problema
56 RISPOSTE 56
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

http://www.sony.it/support/it/content/cnt-dwnl/prd-tvhc/bravia-kdlw-firmware-update-v2232-IT/KDL-42W...

 

Non fare prove con firmware differenti mi raccomando, non dovrebbero installarsi ma è meglio evitare anche solo di tentare, rischi di compromettere il funzionamento del TV.

Naturalmente questo firmware dovrebbe essere è uguale per entrambi i TV, ma il link corretto è quello in alto (per evitare problemi).

Manolo



dying75
Esploratore

Confermo!!! Il formato con cui non ci sono problemi e XVID. Io ho trasformato tutti i video che la tv non riusciva a leggere ed ora legge tutto e non si blocca più. Per convertire i file consiglio il programma gratuito Freemake Video Converter. Basta caricare il file poi cliccare in basso a sinistra "in AVI " poi impostare su personalizzato il formato XVID e il gioco è fatto. E' uno sbattimento perchè la conversione è lenta ma è l'unico modo per non avere problemi.

 

Cambiando discorso qualcuno sa se è stato risolto il problema del timer per la registrazione?

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Per la registrazione, le ultime notizie che ho è che è stato scalato in Giappone, speriamo bene...

dying75
Esploratore

scusa ma che vuol dire stanno scalando? poi non rispondo più di questo argomento altrimenti andiamo fuori discussione.Casomai se gentilmente mi dai il link della discussione sui problemi sulla registrazione/timer. grazie 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Gli interventi sul firmware li fa la casa madre, il nostro problema è che in altri paesi (soprattutto in UK che è la sede principale in europa) funziona bene. Questo è il thread https://community.sony.it/t5/televisori/problema-registrazione-kdl-46w905a/m-p/1784479#M13079

kingmercury86
Esploratore

Salve a tutti, mi aggiungo anche io alla lista di chi ha problemi. 

Ecco ciò che ho visto secondo le mie prove: 

1) non dipende dall'hard disk o penna usata (dimensione/file system/marca)

2) non dipende dal tipo di file (mkv/xivd/divx o altro)

3) non dipende dal numero di file e dalla loro dimensione

A me andava tutto bene, fino a quando non stavo guardando un filmato, lettore bloccato / errore, da lì non si è più aperto il lettore quindi secondo me c'è un qualche bug nel lettore che va in conflitto con qualcosa (almeno all'inizio) e salta qualche file nel software perché a me non si apre più il lettore (con nessun file / penna o disco). Direte: ok e allora? allora ho visto che, aprendo la scheda VIDEO e selezionando il file dall aschermata "sintetica" del disco (ovvero quella che non richiede di aprire ALTRO su video, il filmato va una meraviglia. 

 

Morale della favola: è un bug del lettore sony... ma non sono riuscito a risolvere (aggiornamento fatto, ripristino impostazioni di fabbrica NON fatto). Qualcuno di voi ha risolto o ha chiamato centro assistenza? 

profile.country.IT.title
mery62
Esploratore

pare un bug davvero....

 

a me questa estate con un film NON so con che codec  (forse dvix )... bloccato e forse anche serettato il tv

da solo !

 

tolto quel film, tutto ok !

NicolaPP
Esploratore

Buonasera a tutti.

Ho comprato oggi un KDL-32W706B (che ho subito aggiornato via internet) e come prima cosa (spero di non avere altre sorprese in futuro..) ho notato che il lettore multimediale NON parte né quando provo ad avviarlo dall'elenco delle applicazioni, né quando provo a connettermi ad un server DNLA che ho in rete locale.

Mi sembra che in questo thread siano stati riportati casi relativi all'impossibilità di riprodurre filmati, mentre a me il problema si verifica ancora prima di arrivare a leggere i file: il lettore non si avvia proprio.

C'è qualcuno (utente o assistenza) che mi sa indirizzare verso la soluzione?

Grazie

Nicola

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Prova a fare un reset ai valori di fabbrica, dopo un'aggiornamento firmware può essere necessario farlo.

NicolaPP
Esploratore

In effetti dopo il reset è andato tutto bene. Grazie del suggerimento!

N