annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Adobe Flash Player

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
Andrea80.
Esploratore

Adobe Flash Player

Gentili Signori,

per Vs. opportuna conoscenza vi segnalo che in data odierna ho contattato il Vs. Sevizio clienti per chiedere istruzioni operative su come aggiornare il Servizio Adobe Flash Player della mia TV Sony BRAVIA KDL 40NX720. Stranamente mi sento rispondere che la serie BRAVIA non prevede simili aggiornamenti. Scusate ma ci avete venduto il suddetto prodotto come "Il meglio del Web su uno schermo ampio. Goditi il Web dalla comodità del tuo divano. Trasmetti con facilità i video Internet in streaming direttamente sul tuo TV con il Wi-Fi® integrato. Con nuovi canali video aggiunti continuamente, è sempre più facile vedere ciò che vuoi, quando vuoi." Domanda: come possiamo continuare a "GODERE" se non è possibile aggiornare Adobe Flash Player, il plug-in per browser multipiattaforma che offre eccezionali esperienze Web per oltre il 99% degli utenti Internet? Attendo fiducioso un Vs. cenno di riscontro ma soprattutto una soluzione immediata al suddetto problema.

Un cordiale saluto.

119 RISPOSTE 119
Michele_C
Esploratore

[quote]per navigare un Browser, dov'è il problema? [/quote]

 

Allora, non sviamo il problema. Il problema è che SONY ha venduto qualcosa che non fa quello per cui è stato venduto. Io l'ho comprato (anche) per navigare e non accendere il computer quando torno a casa. Ho sbagliato a paragonarlo come computer ma il mio era un eufemismo nel caso non si fosse capito.

 

Quando qualcuno naviga, vedere video a destra e manca, è la normalità, e non è detto che il video giri sulla piattaforma youtube. Mi sa che stai stereotipando il vedere video e il navigare come due cose dissociate. E credo che un qualsiasi consumatore che abbia realizzato bene il problema di cui stiamo parlando si *********** e non poco, a cominciare dal sottoscritto.

 

Messaggio modificato da Alessio_M. Rimosso linguaggio non consentito.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Io ho focalizzato benissimo, l'errore è stato quello di non informarsi (anche in rete) sulle reali possibilità di un prodotto di questo tipo, Sony o di altre marche considerando che per "esperienza d'uso" nessun TV può ancora sostituire un PC, ora il problema è Flash ma se io volessi aprire un PDF? non è possibile nemmeno questo eppure rientra nel "navigare e non accendere il computer quando torno a casa".

Poi, senza che ci si debba arrabbiare, se evitassimo un linguaggio non permesso in Community sarebbe anche meglio.

 

Manolo

Michele_C
Esploratore

Forse il termine ********** è lesivo? Chiedo venia anche se non pare di essermi riferito a nessuno in particolare.

 

Però prova ad acquistare un TV da 800€ e dopo meno di un mese scoprire che la cosa che tu hai comprato non fa quello che deve fare, perché uno smart TV non trasmette solo RAI uno in HD, ma ti permette anche di navigare e quindi vedere i video che sono in una qualsiasi pagina web oggigiorno (non solo piattaforma youtube). Se vuoi anche controbbattere questa ovvietà ahimé non so veramente cosa dirti!

 

Se tutta questa gente (e molta ancora ne verrà, basta vedere quante persone hanno già chiesto nel web sull'argomento) non digerisce questo discorso forse dovresti anche pensare che la maggioranza la pensa diversamente da te che non vede normale "vedere video su youtube e navigare con un browser" come due cose dissociate.

 

Detto ciò io mi aspetto ancora una risposta da un referente SONY.

 

Grazie.

 

Messaggio modificato da Alessio_M. Rimosso linguaggio non consentito.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ho già avuto modo di scriverlo passato, all'inizio di questa stessa discussione, domandai in Sony per ciò che riguarda Flash già nel 2012, così giusto per accontentare chi si lamentava della mancanza del Plugin nei TV, la risposta? Flash is dead. (in inglese perché la persona "di Sony" a cui feci la domanda era inglese).

 

Detto ciò, ti lascio in attesa della risposta di questo referente Sony.

Buona serata.

 

Manolo

Iachi81
Esploratore

scusami Manolo, non citare più codesto signore di Sony.

Se nel 2012 ha detto che "flash is dead" e nel 2014 tutti i video in rete necessitano di flashplayer è evidente che non ci capisce molto, Magari nel 2020 flash sarà superato... ma Sony l'ha dato per morto un po' troppo presto... è come se Edison avesse dato per morta la lampadina ad incandescenza... 100 anni fa

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Pensi che non citandolo più verrà rilasciato un aggiornamento che introduca Flash nel Browser? no, e questo perché "codesto signore" conosceva i piani di Sony, piani che probabilmente "condividevano" o appoggiavano la lotta a Flash da parte di un certo Steve Jobs (anche lui forse non ci capiva nulla). Ho notato come la mancanza di Flash abbia impedito la vendita di milioni di iPhone e i Pad (sono ironico naturalmente).

Io non lo citerò più (come no), quindi tutto risolto, ora avete Flash?

 

Manolo

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Ciao Manolo, è un piacere risentirti nel forum :smileyhappy::smileyhi:


Simone
Iachi81
Esploratore

penso che tu debba fare un lavoro ingrato, ma non per questo devi risentirti. 
non posseggo dispositivi apple (non seguo le mode) ma se i dispositivi apple non consentono di visualizzare filmati online tranne che su youtube non vedo perchè dovrei comprarlo...
il fatto che Sony non abbia nei propri piani l'utilizzo di flash non significa che sia morta. questo voglio dire.

io non uso apple, potrei dire che apple è morta.... magari tra 50 anni lo sarà... ma secondo te tra 50 anni mi definiresti lungimirante o sprovveduto per la mia affermazione?

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Scusa non voglio difendere Manolo o la Sony a tutti i costi, ma quale televisore hai visto che supporta plugin nel browser? Non mi sembra che la tanto declamata Samsung lo permetta...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao icarius, grazie ma è solo un passaggio (per la fortuna dei più), carino vero il "doppio" utilizzo del termine risentirti, tu dici che è un piacere, Iachi81 immagino che non ne sia convinto.

Allora, io risentito (come lo intende Iachi81) non lo sono per nulla, credo al contrario che il risentimento lo abbia chi ha "scoperto" l'impossibilità di utilizzare il TV al posto del PC, come potrei risentirmi per l'assenza di un formato "anche video" che stressava il processore e di conseguenza la dissipazione del calore e quindi l'autonomia, specialmente nei portatili?

Nessuno qui parla di te in particolare Iachi81, ma milioni e milioni di persone fanno a meno di Flash, anche sui dispositivi Android (i computers hanno un altro modo di essere), come faranno loro? senza, ecco come, Flash può essere ancora utilizzato, per carità, se lo si conosce e lo si vuole usare nessun problema, ma in questo tipo di dispositivi è praticamente "bandito", tutto qui, il Flash is dead (risposta di "codesto signore di Sony") è riferito all'utilizzo di Flash come Container File Format.