annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Aggiornamento del firmware alla versione 6.1004 (TV fine 2016)?

profile.country.IT.title
Michelasso
Collaboratore

Aggiornamento del firmware alla versione 6.1004 (TV fine 2016)?

Stavo bazzicando nel sito di supporto per verificare la dimensione dei file di installazione di Android (firmware). Vado nella pagina del mio 49XD8099 e vedo che è stato rilasciato un nuovo firmware il 15 Marzo? Versione 6.1004, valido anche per ZD9, XD70, XD75, XD83: Link

 

Io ora non so come leggere bene sta cosa, perché la versione riportata nel mio televisore è 1.6.0.06.14.1.00. È lo stesso, solo che rilasciato via web con 3 mesi di ritardo, oppure le nuove versioni vengono prima rilasciate via Web e poi via gli aggiornamenti del televisore? Che faccio, installo?

 

PS: Vedo che effettivamente, seguendo le istruzioni (viste adesso) andando in Guida (icona "?") in alto a destra c'è scritto PKG6.0614.0004EUA. Questa versione nel Web è 6.1004. A me sembra superiore (a 6.0614). Boh, installo.

12 RISPOSTE 12
profile.country.IT.title
decimomax
Membro

L'ho installato qualche giorno fa sul mio 43XD8099 appen acquistato.

Al momento nessun problema.

Il changelog riporta:

 

Vantaggi e miglioramenti

  • Ordinamento dei canali migliorato

Vantaggi e miglioramenti precedenti

  • Aumenta le prestazioni della TV

 

profile.country.IT.title
Michelasso
Collaboratore

Si, vedo adesso che era stato menzionato nel forum UK. E l'aggiornamento lo sta facendo automaticamente dopo aver inserito la chiavetta USB (io li ho sempre fatti via televisore, in automatico. Non sapevo come funzionasse), quindi è reale.

 

Spero che ci sia ben più di un semplice "Aumenta le prestazioni della TV" (non che comunque mi dispiaccia, se è vero), perché quanto a bug ce n'erano diverse. Farò dei test sulle bug che più mi perseguitavano (WiFI, USB, Deep Sleep) e poi magari condivido l'esperienza, quando ho tempo.

 

Ok, vedo subito che le patch di sicurezza sono del 1 gennaio 2017, contro il 1 settembre 2016 precedente. È già qualcosa..

profile.country.IT.title
Agent_Mulder
Collaboratore

Non sto capendo...hanno rilasciato il nuovo aggiornamento...che doveva correggere i bug del nuovo aggiornamento ? :laughing:

Battute a parte...io sono ancora ad Android 5...questa 6, insomma, quando? Stiamo arrivando ad Aprile. 

 

 

profile.country.IT.title
Michelasso
Collaboratore

L'aggiornamento è per Android 6.0.1 delle tv fine 2016 (almeno così mi pare di aver capito). Questo dovrebbe essere la terza versione Android 6.0.1 per quelle televisioni (primo rilascio, primo aggiornamento, questo aggiornamento). Magari prova a cercare nel sito di supporto e vedi se l'aggiornamento per il tuo è uscito via web. Via "OTA" (da televisore) pare che esca dopo.

 

Comunque da quello che ho visto le bug che c'erano li sono rimaste. WiFi che non funziona (ma ho finalmente sistemato disabilitando il Wi-Fi Direct. Averci pensato prima), e riavvio della tv se sono installate app che fanno uso di VPN.

 

Sembra invece effettivamente un pochino più fluido. Magari è il solito effetto placebo, ma noto che non mi innervosico (anzi, resto pure sopreso!) quando alzo il volume, vado nelle impostazioni immagine oppure premo "Discover".

profile.country.IT.title
Agent_Mulder
Collaboratore

@Michelasso l'aggiornamento per la mia c'è eccome, riceveranno l'aggiornamento anche le tv 2015: addirittura voci insistenti parlano del prossimo aggiornamento alla 7.0, anch'esso previsto per i modelli 2015.

Detto questo, io aspetterò il rilascio OTA, non voglio affrettarmi in download "a tutti i costi" per poi trovarmi la tv piena di bugs. Infatti ho atteso pazientemente il rilascio OTA della versione poi ritirata...e quindi nn l'ho potuta installare.

Comunque ho appena dato un'occhiata, per il mio modello ancora il firmware risulta "sospeso".

 

 

 

profile.country.IT.title
pompeo815
Esploratore

Perdonami dopo che hai fatto l'aggiornamento hai mai avuto problemi con la ricerca vocale?

profile.country.IT.title
Michelasso
Collaboratore

La ricerca vocale non mi ha mai dato grossi problemi nel riconoscimento. Solo i soliti problemi di lentezza ad attivarsi (immagino che debba caricare il servizio da zero da flash memory, almeno al primo colpo). Mi pare che sia rimasto tutto come prima da quel punto di vista.

profile.country.IT.title
anvalca
Esploratore

Scaricato nuovo agg. tutto bene! Adessio vediamo se ci sono miglioramenti. Ma come mai non si può scaricare dal sito solo con internet dalla tv? Si deve saricare sul PC e poi metterlo su pennetta! mah

profile.country.IT.title
anvalca
Esploratore

mi sembra buono questo agg., ci sono molte app di giochi in più, una nuova app di Infinity che migliora il servizio e la funzione Discover del telecomando migliorata. Saluti