annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

NON COMPRATE TV SONY

roselaura
Esploratore

NON COMPRATE TV SONY

TV 50' full hd 3d pagato circa 1000 euro 3 anni fa. Si e' guastato e dovrei spendere 780 euro per avere un ricondizionato con garanzia di 3 mesi. Ma siamo su scherzi a parte ?

NON comprero' mai piu' Sony.

33 RISPOSTE 33
roselaura
Esploratore

Mi hanno proposto un rimborso di 100 euro se compro un nuovo TV Sony.

profile.country.IT.title
colemarc
Membro

Onestamente non vale la pena di sottoscrivere i contratti di estensione della garanzia.

 

Perché?  Perché le compagnie di assicurazione sanno fare bene i conti e sicuramente in media, sui grandi numeri, ci guadagnano loro. Certo, se succede il guasto siete coperti, ma è matematico che il rischio è più basso rispetto al premio da pagare, nel senso detto più sopra, quindi non vale la pena.

 

Ma lo stesso discorso di rapporto rischio/premio vale anche per qualsiasi altra assicurazione: RCA, casa, famiglia... e allora perché assicurare la casa?  Ovviamente perché la maggior parte dei proprietari di casa non potrebbe far fronte alla spesa di ricostruzione e sarebbe costretta a fare debiti o passare ad una casa in affitto. In altre parole: in caso di incidente il danno soggettivo è molto maggiore rispetto al danno oggettivo basato solamente sul valore della casa.

Nel caso di un TV invece, la maggior parte è in grado di comprarne un altro.

 

Non so se mi sono spiegato, ma il bilancio rischio/premio è un concetto difficile da cogliere e le assicurazioni ci marciano.

profile.country.IT.title
D4ve83
Membro

Io ho recentemente mandato in garanzia la mia TV pagata quasi 1000€ ed è un modello 2015.

Mi hanno sostituito la scheda madre e il costo di tale scheda madre, su internet, è intorno i 250€.

Quindi fuori garanzia mi aspetto che mi riparino comunque la TV senza spendere più di 400€ tra materiale e manodopera.

Di certo non gli do 750€ per un ricondizionato di 3 anni fa (se non di più), piuttosto mi compro un modello nuovo con la stessa cifra.

sn10leonex
Esploratore

ciao, ma il tuo è una 50 pollici serie 6? anche a mesi è rotta dopo soli 3 anni una 50 pollici 656a, linee orizzontali nere su schermo, è un difetto di fabbrica: TV PANEL FAILURE, adesso siamo in due ci devono rimborsare, scrivi alla SONY io lh'ho fatto ma mi hanno detto che ero solo io ad avere il difetto sulla serie 6 se adesso ci sei anche tu siamo in 2 e a breve ne usciranno altri a segnalare questo difetto di fabbrica, vediamo se continueranno a negare l'evidenza...fammi sapere e continuiamo a scrivere e a farci sentire...

sn10leonex
Esploratore

vedi siamo già in due la mia è una 50 pollici serie 6 modello 656a quest'altra è sempre 50 pollici serie 6 modello 685a entrambe rotte dopo soli 3 anni, adesso è difetto di fabbrica o no? continuano a negare l'evidena? e a fare figuracce ? o ci riparano le tv e dimostrano serietà?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@sn10leonex perdonami ma @D4ve83 parla di un modello 2015, la tua è una 2014 (lettera finale "A").

 

Mi spiace...

Manolo



profile.country.IT.title
Guido.Coltivato
Esploratore

 

 

Per la mia personale esperienza , con altri prodotti Sony , una volta scaduta la garanzia sono dolori se si ha la necessita' di riuparazioni e/o sostituzioni

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Speriamo allora che la garanzia, per tutte le aziende (di situazioni simili ce ne sono per ogni marchio), venga portata a 10 o 20 anni...

In caso contrario l'utente si lamenterà sempre dai due anni in avanti...

Manolo



profile.country.IT.title
Guido.Coltivato
Esploratore

 

Sicuramente non mi lamento se scaduta la garanzia mi viene riparato il prodotto ( a pagamento ) ma se mi dicono che e' irreparabile e lo devo buttare a 3 anni dall'acquisto allora si che mi lamento ....

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Posso capirlo, ma il problema qui è che si vuole che il proprio dispositivo (e problema) venga riconoscito come difetto di fabbrica e quindi riparato gratuitamente dopo lo scadere della garanzia, se non ci sono gli estremi si dovrà scegliere la soluzione a pagamento (se conveniente, perché non dimentichiamoci che anche se riparabile il costo di una riparazione può avvicinarsi a quello di un nuovo prodotto, specialmente se il problema è nel pannello).

Manolo